CALCIO 2° CATEGORIA: IL SEDILO FESTEGGIA CON 8 GOL AL BONACATU, IL TADASUNI SFIORA IL COLPACCIO A SILANUS

CALCIO 2° CATEGORIA: IL SEDILO FESTEGGIA CON 8 GOL AL BONACATU, IL TADASUNI SFIORA IL COLPACCIO A SILANUS

1 Maggio 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

SEDILO – BONACATU 8-1

Il Sedilo saluta i propri tifosi infliggendo un pesantissimo 8 a 1 al malcapitato Bonacatu. Al fischio dell’arbitro è stata festa grande al campo e  in paese per il grande traguardo raggiunto dai ragazzi di mister Pittalis, che davanti ai tifosi di casa, celebrano il secondo posto, miglior risultato societario in 41 anni di storia.

Col Bonacatu, cenerentola del girone, finisce in goleada e il pallottoliere a fine gara registra un esagerato 8 a 1.

C’è gloria un pò per tutti da Michele Fadda, che apre le marcature, a capitan Matteo Marongiu che le chiude, regalandosi la tanto sperata e aspettata prima gioia stagionale. In mezzo i gol di Bushi e di Davide Meloni fanno da contorno al poker personale dell’inesauribile bomber Paolo Crobu,che tocca la cifra record di 140 reti in maglia sedilese. Riscattata così la prestazione di Cuglieri, si guarda avanti, pensando a Paulilatino, dove domenica prossima il Sedilo cercherà di vincere e prendersi così una bella e meritata rivincita, al fine di chiudere alla grande questo straordinario campionato.

SEDILO: Manunza, M. Marongiu (Virde), Bushi, Maurizio Fadda, Meloni, G. Marongiu, Carta, Putzulu (Madeddu), Porcu, Michele Fadda (Scanu), Crobu. All. Gianfranco Pittalis.

Paolo Carta

SILANUS – TADASUNI  3 – 2

Partita molto difficile del Tadasuni contro la squadra migliore del campionato e già da qualche giornata promosso in Prima Categoria. Eppure il primo tempo si è chiuso con il doppio vantaggio degli  ospiti, grazie ad una prestazione tutto cuore e ad una grande solidità difensiva. Le reti dei tadasunesi sono state siglate da Gianni Casu al 18? mentre il raddoppio lo ha siglato Andrea Marongiu al 34?. Un grande primo tempo non è bastato però a compiere una grande impresa in quanto nella ripresa, complice qualche disattenzione difensiva di troppo, il Silanus è riuscito a siglare tre reti con Oggianu (57?), Sechi (61?) e  ancora Oggianu (80?). Per la  buona prestazione i ragazzi di Corriga meritavano almeno il pareggio. Davvero un peccato.

TADASUNI: Marredda, Onida (W. Contini), Mugheddu, Pinna, Oppo Mura F., Campus (Carta), Usai, Marongiu (Loi), Casu, Contini A. Allenatore Giuseppe Corriga.

2 CATEGORIA GIRONE I

RISULTATIDELLA 29° GIORNATA:

AIDOMAGGIORESE – CUGLIERI 0 – 4
CALMEDIA – TRESNURAGHES 2 – 1

MONTERRA – SOS PARIS 4 – 0

NORBELLO – PAULESE 0 – 0

NARBOLIESE – BORTIGALI 2 – 2

SEDILO – F. C. BONACATU 8 – 1

SILANUS – TADASUNI 3 – 2

RIPOSAVA MONTIFERRU

                CLASSIFICA

1 SILANUS 71
2 SEDILO 61
3 MONTERRA 52
4 PAULESE 51
5 CUGLIERI 46
6 NORBELLO 45
7 CALMEDIA BOSA 43
8 MONTIFERRU 39
9 NARBOLIESE 38
10 TRESNURAGHES 31
11 TADASUNI 24
12 BORTIGALI 23
13 AIDOMAGGIORESE 18
14 SOS PARIS 17
15 F. C. BONACATU 9

Nella foto di copertina il Sedilo all’ingresso in campo questo pomeriggio nella gara vittoriosa con il Bonacatu.