Calcio 1A categoria. Tripletta di Calvia (e sono 24), l’Abbasanta ne fa 6 alla Narboliese
17 Marzo 2019Finisce in goleada (6- 1) al comunale di Abbasanta la gara della 26a giornata contro la Narboliese.
Gli ospiti per una parte della gara hanno dimostrato di voler portar via almeno un punto, pressando e provando a interrompere il fraseggio, ma con il quarto gol si è chiusa virtualmente la gara dopo un’ora di gioco. Proprio gli ospiti passano in vantaggio a sorpresa al 3′, angolo di Arru e gol di testa di Dessì. Risponde l’Abbasanta con una punizione di Musu, la palla esce a poca distanza dal palo. Al 22′ Marcangeli entra in area e subisce fallo, viene concesso il rigore. Dal dischetto il bomber Calvia trasforma. Al 36′ azione di Cadoni sulla destra, cross in mezzo, la palla viene ribattuta e Campus più lesto di tutti trova lo spiraglio per battere Tatti e portare in vantaggio l’Abbasanta.
Nella ripresa al 49′ Porcu dopo una discesa sulla sinistra serve una palla d’oro per Calvia davanti alla porta, tiro debole tra le braccia del portiere. Dopo due minuti Calvia si fa perdonare e in contropiede trova il gol del 3 a 1. Al 58′ Musu su calcio d’angolo pesca Putzolu sul primo palo, colpo di testa che non lascia scampo al portiere avversario. Al 65′ e al 67′ Ullasci salva la sua porta, prima sugli sviluppi di una punizione poi su una conclusione di Corriga da fuori diretta all’incrocio. Al 69′ Marcangeli in area serve Salaris, diagonale fuori. Al 79′ Porcu serve Calvia che sigla la sua tripletta personale. Due minuti più tardi anche Marcangeli mette la firma sul tabellino dei marcatori con un bel destro da poco dentro l’area che si insacca all’angolino alla sinistra.
ABBASANTA Ullasci (83′ Serra), Putzolu, Porcu, Musu, Cadoni, Leone, Calvia (90′ Contini), Usai (71′ Porru), Salaris, Campus (68′ Floris), Marcangeli (83′ Piras). All. Cuccu.
NARBOLIESE Tatti, Germino, Simbula (80′ Madeddu), Corriga, Siccu, Dessì, Arru, Piredda (74′ Cubadda), Zucca, Miglio, Marongiu (48′ Pisanu). All. Meloni
ARBITRO Degortes di Olbia
RETI: 3′ Dessì, 23′ Calvia, 36′ Campus, 51′ Calvia, 58′ Putzolu, 79′ Calvia, 81′ Marcangeli
Nicola Usai