CALCIO 1A CATEGORIA/ Tante novità nel Samugheo: nuovo tecnico e acquisti di qualità ed esperienza
10 Luglio 2022Tante conferme, ma anche molte novità’ nel Samugheo 2022- 23 che ritorna in Prima Categoria ma sta allestendo un organico di tutto rispetto per tentare immediatamente di tornare in Promozione.
ALLENATORE. Dopo 4 stagioni di crescita lascia il mister Roberto Cadeddu ai quali la società del presidente Gianluigi Deias ha formulato i più sentiti ringraziamenti. Il nuovo tecnico è Luca Murgia di Laconi, già da alcuni anni allenatore degli allievi regionali, e nell’ultimo campionato, della juniores che ha concluso il campionato con un ottimo secondo posto. che ha permesso di giocare gli spareggi playoff. Scelta interna che premia l’ottimo lavoro del settore giovanile e il raggiungimento negli ultimi tempi, di ottimi risultati.
NUOVI ARRIVI. Il primo rinforzo stagionale non ha certo bisogno di presentazioni, Giorgio Ferraro ex attaccante di Arborea, Tonara, Macomerese, Tharros e Ghilarza, uno dei migliori e longevi bomber sardi. Una pedina fondamentale di esperienza e carattere per far crescere tutto l’ambiente e i tanti giovani.
A far coppia con Giorgio Ferraro un altro pezzo da 90 che si è distinto negli ultimi anni per i tantissimi gol realizzati a Benetutti, Paulilatino e Bono. Giovanni Sedda classe ‘90 di Nuoro, sarà l’attaccante che completerà il reparto insieme ai giocatori locali e porterà gol e peso offensivo.
Terzo rinforzo, questa volta a centrocampo, è Andrea Casalunga anche lui nuorese e compagno di squadra alla Paulese di Giovanni Sedda. È un giocatore tecnico ed esperto, completa il pacchetto centrale di primo livello con Arru, Deligia, Demurtas, Cuboni e i giovani locali.
PARTENZE . Dopo sei stagioni, lascia Samugheo il portiere ghilarzese Andrea matzuzi che è rientrato nella società del suo paese. Al suo posto oltre alla conferma di Dario Mereu di Sorgono si è vicini i alla chiusura della trattativa con Luca pusceddu di Zeppara e ha militato nelle giovanili del Cagliari. in tema di partenza andranno via anche Chicco Orrù, Patrick Medde che era in prestito dall’Atzara e Matteo Manca. “
IL PRESIDENTE. ” Dopo l’esperienza dell’anno scorso abbiamo cercato dei giocatori più esperti per dare una mano ai giovani – afferma il presidente Gianluigi Deias. Gli stessi , giovani che hanno comunque acquisito un’esperienza anche se solo di un anno in Promozione”.
Foto copertina Giorgio Ferraro