Calcio 1a Categoria. L’ex tecnico del Taloro Gavoi Franco Cottu nuovo allenatore dell’Abbasanta

Calcio 1a Categoria. L’ex tecnico del Taloro Gavoi Franco Cottu nuovo allenatore dell’Abbasanta

23 Giugno 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Risolto a tempo di record dal Presidente Tore Dessi e dallo staff dirigenziale del G.S.  Abbasanta Calcio, il nodo dell’allenatore dopo che Il mister dello scorso anno Lello Floris ha deciso di accasarsi con il Seulo in Promozione.

La scelta è ricaduta su Franco Cottu un tecnico giovane ma con una esperienza importante, tenuto conto che nelle ultime 3 stagioni ha guidato il Taloro Gavoi ottenendo ottimi risultati. 
 
Con i suoi 35 anni, insieme al tecnico del Calangianus Alessandro Sassu, era uno dei più giovani allenatori del massimo campionato dilettantistico isolano nella scorsa stagione.

Quella appena trascorsa, come dicevamo, è stata la terza stagione consecutiva che Cottu ha allenato nel suo paese con una società che ha avuto sempre fiducia in lui anche nei momenti più difficili. Cottu è un tecnico cresciuto nel club gavoese dove ha allenato tutte le giovanili del Taloro, dagli esordienti alla Juniores, vincendo anche il campionato regionale.

“Abbiamo voluto scegliere ancora un allenatore giovane, afferma il Presidente Dessi, perché vogliamo proseguire con una linea che ci siamo dati. Nei prossimi giorni, stabiliremo insieme al mister obiettivi e eventuali integrazioni alla rosa. Puntiamo come sempre a un campionato importante anche per rifarci della delusione patita lo scorso campionato con il 2° posto fallito di un soffio”.

In bocca al lupo e buon lavoro al neo mister abbasantese.