Calcio 1a Categoria. Il Tramatza di mister Mattia Floris “riparte” dai riconfermati: eccoli reparto per reparto

Calcio 1a Categoria. Il Tramatza di mister Mattia Floris “riparte” dai riconfermati: eccoli reparto per reparto

29 Luglio 2018 Off Di Web GuilcerSport
Grande lavoro per la dirigenza tramatzese con in testa Andrea Manca che prima di annunciare i nuovi arrivi, ha deciso di comunicare il quadro dei riconfermati agli ordini del neo tecnico Mattia Floris.
Ecco il quadro reparto per reparto.
ATTACCANTI
Sono quattro e tutti tramatzesi. Iniziamo dal classe 82′ Alessio Dessi “Bobo”, uno che ha sposato fin da subito la scelta di giocare per il proprio paese. Alessio é uno degli attaccanti piu prolifici in circolazione, da tanti anni in doppia e tripla cifra. Ad affiancare Alessio ci saranno altri due attaccanti di assoluto valore, stiamo parlando di Pietro Manca (nella foto di copertina) e Domenico Nuscis; Pietro classe 86′ può vantare una carriera di tutto rispetto avendo calcato campi di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria per tanti anni. Giocatore aprezzato e ammirato da tutti per la sua classe e le sue giocate. Domenico invece classe 97′, é un giocatore funanbolico capace di accendersi e mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria. Anche lui se pur giovane vanta tanti anni in categoria superiore con la maglia del Ghilarza in Promozione ed Eccellenza. A completare la batteria degli attaccanti viene riconfermato il classe 2000 Giovanni Nanni Manca, giocatore molto rapido e disposto al sacrificio. Nanni si appresta a disputare il suo terzo campionato a Tramatza.
PORTIERI
A difendere i pali per la prossima stagione ci saranno nuovamente i tramatzesi doc Alessandro Piga e Giovanni Pira. Il primo, classe 88′, é alla sua quarta stagione in gialloblu, mentre Giovanni classe 2000 si appresta a svolgere la sua seconda stagione.
DIFENSORI – JOLLY
Tra i riconfermati i due pilastri centrali della difesa tramatzese, stiamo parlando di Marco Carta e Fabio Pittau entrambi classe 89′ autori di un gran campionato. Sulla sinistra non poteva mancare l’esperienza del classe 85′ Nicola Alpino Lonis e del suo erede Angelo Denti classe 87′, praticamente un tramatzese acquisito. Arriva anche la conferma del jolly difensivo classe 86′ Nicola Lutzu classe 96′ alla quarta stagione in maglia gialloblu, giocatore che può essere utilizzato in più ruoli con un bel piede mancino. Il secondo é Giovanni Paba anch’egli classe 96′ torna a disposizione della prima squadra dopo una stagione (quella scorsa) passata solo con il Tramatza Calcio a 5. Il terzo é Simone Canu classe 89′ esterno basso con una gran corsa, rientra in prima squadra dopo una pausa nella scorsa stagione.
CENTROCAMPISTI
Partiamo con i locali e doverosamente dal capitano, Simone Manca. Classe 81′ é sicuramente uno degli elementi di spicco della compagine gialloblù, qualità ed esperienza al servizio della squadra. Altro elemento con esperienza é sicuramente Giovanni la Rosa classe 85′, giocatore sempre pronto e disponibile al sacrificio. Poi arriva il turno del classe 98′ Alessandro Zireddu, giocatore che nonostante la giovane età può vantare già diverse presenze in prima categoria. Completano il lotto dei centrocampisti locali i rientranti Alberto Piga classe 92′, Lorenzo Lori Casu classe 98′ e Pier Paolo Orro classe 85′.
Dopo i ragazzi tramatzesi, vengono riconfermati anche i centrocampisti: Filippo Cadoni classe 78′, un evegreen del calcio regionale pronto a mettere la sua esperienza al servizio della squadra. Simone Pes classe 97, un giovane di assoluto valore con esperienze in categorie superiori. Nicola Tiana classe 93′, un metronomo del centrocampo con grandi qualità tecniche. Carlo Minnai classe 94′, un ragazzo reduce da una stagione sfortunata per via di vari infortuni, ma con una gran voglia di ricominciare.