Calcio 1a Categoria. Il Santa Giusta “nelle mani” del tecnico Andrea Contini
17 Luglio 2019La notizia circolava da qualche tempo, ma ora è anche ufficiale.
Il Santa Giusta ha definito l’accordo con il tecnico di Palmas Arborea Andrea Contini che sarà dunque l’allenatore nel prossimo campionato di Prima Categoria.
Il neo tecnico lagunare ha guidato lo scorso la Paulese ottenendo un ottimo quarto posto e due stagioni fa la Tharros in Promozione per i mesi iniziali della annata. Qualche stagione fa aveva invece portato la stessa Tharros dalla 2a Categoria alla Promozione. Tre stagioni orsono aveva iniziato invece con il Tonara in Eccellenza, decidendo però di lasciare a metà stagione per sopraggiunti problemi di lavoro. A inizio 2017 il Commissario regionale Bernardo Mereu lo aveva scelto come selezionatore della rappresentativa Regionale Juniores, con la quale fece un ottimo lavoro nelle fasi finali disputate nel Trentino.
Contini è nato a Palmas Arborea 46 anni fa e ha dalla sua una lunga esperienza nei campionati dilettanti. Ha iniziato nella squadra del suo paese con 2 campionati di Terza Categoria, di seconda e Prima Categoria. Poi 3 anni all’Abbasanta con una stagione in Prima e due di Promozione. Successivamente un anno alla guida dell’Atletico Cabras in Seconda categoria con la gioia della vittoria del campionato.
Arriva alla Tharros dove in 2 anni vince 2 tornei (2a e 1a Categoria), per poi disputare in Promozione un campionato tranquillo con tanti giovani in rosa.
Per il Santa Giusta arriva un tecnico di sicuro affidamento, con tutte le premesse per fare bene in un campionato sempre combattuto ed incerto. Insieme a Contini arriva in laguna anche Nicola Lampis l’ex allenatore del Solarussa che sarà il suo vice. Confermato alla guida della formazione Juniores Salvatore Loddo, dopo il buon campionato scorso con la vittoria della Coppa disciplina.