CALCIO 1A CATEGORIA / Il Samugheo fa sul serio e “riporta a casa” il difensore Giovanni Patta
8 Settembre 2022Continuano le novità del Samugheo 2022- 23 che ritorna in Prima Categoria dopo una stagione in Promozione e che allestito un organico di tutto rispetto per tentare immediatamente di tornare inella categoria superiore. Il presidente Gianluigi Deias ha comunicato questo pomeriggio l’arrivo del difensore Giovanni Patta, samughese doc classe 1997, cresciuto proprio con la compagine del suo paese. Successivamente è passato alla Simba di Gianfranco Matteoli e poi ha giocato sempre in Promozione e Eccellenza con Ghilarza, Tonara, Torres, valledoria e Calangianus. In quest’ultima compagine lo scorso anno ha contribuito alla vittoria del campionato di Promozione. Ecco le altre importanti scelte fatte in precedenza.
ALLENATORE. Dopo 4 stagioni di crescita lascia il mister Roberto Cadeddu ai quali la società del presidente Gianluigi Deias ha formulato i più sentiti ringraziamenti. Il nuovo tecnico è Luca Murgia di Laconi, già da alcuni anni allenatore degli allievi regionali, e nell’ultimo campionato, della juniores che ha concluso il campionato con un ottimo secondo posto. che ha permesso di giocare gli spareggi playoff. Scelta interna che premia l’ottimo lavoro del settore giovanile e il raggiungimento negli ultimi tempi, di ottimi risultati.
NUOVI ARRIVI. Il primo rinforzo stagionale non ha certo bisogno di presentazioni, Giorgio Ferraro ex attaccante di Arborea, Tonara, Macomerese, Tharros e Ghilarza, uno dei migliori e longevi bomber sardi. Una pedina fondamentale di esperienza e carattere per far crescere tutto l’ambiente e i tanti giovani. A far coppia con Giorgio Ferraro un altro pezzo da 90 che si è distinto negli ultimi anni per i tantissimi gol realizzati a Benetutti, Paulilatino e Bono. Giovanni Sedda classe ‘90 di Nuoro, sarà l’attaccante che completerà il reparto insieme ai giocatori locali e porterà gol e peso offensivo.
Terzo rinforzo, questa volta a centrocampo, è Andrea Casalunga anche lui nuorese e compagno di squadra alla Paulese di Giovanni Sedda. È un giocatore tecnico ed esperto, completa il pacchetto centrale di primo livello con Arru, Deligia, Demurtas, Cuboni e i giovani locali.
IL PRESIDENTE. ” Dopo l’esperienza dell’anno scorso abbiamo cercato dei giocatori più esperti per dare una mano ai giovani – afferma il presidente Gianluigi Deias. Gli stessi , giovani che hanno comunque acquisito un’esperienza anche se solo di un anno in Promozione”.
Foto copertina Giovanni Patta