Calcio 1a Categoria. Il direttore sportivo del Serramanna Sposito presenta il progetto ambizioso della società campidanese
6 Agosto 2018Ne abbiamo parlato con il neo direttore sportivo Giambattista Sposito che ci illustra in questa Intervista un progetto davvero molto interessante.
Sì, il Serramanna riparte dalla Prima Categoria con grandi ambizioni, per ritornare nel calcio regionale che conta. Dietro c’è un nuovo progetto con una nuova proprietà.
Il Presidente rimane Enrico Maccioni, che in questi anni ha fatto sempre molto bene mantenendo in piedi le sorti di questa società. La squadra è stata costruita dal sottoscritto per provare a salire subito di categoria, come ha chiesto la nuova proprietà.
Allenatore è stato riconfermato Fausto Putzolu, che lo scorso anno ha fatto molto bene classificandosi al secondo posto; il suo vice sarà Maurizio Lasio, il preparatore dei portieri Danilo Amedeo, mentre entra nello staff tecnico anche Carlo Pilleri come nuovo preparatore atletico. Infine il massaggiatore riconfermato Michele Carta.
Tra i riconfermati, il portiere Luca Concas, in difesa Stefano Manca, Alessio Argiolas, Thomas Monti. Ancora, il centrale Rocco Tocco mentre a centrocampo restano Fabio Leo, il capitano Marco Ena, Francesco Cabras. In avanti rimangono Luca Coccodi, che ha fatto molto bene lo scorso anno andando in doppia cifra, Luca Medda e Davide Secci.
I centrali Filippo Lai e Pietro Aretino lo scorso anno al Gemini-Pirri. E ancora, a centrocampo Mor Sall classe 2000, scuola Sigma calcio e Yacou, la scorsa stagione al Samassi. Sempre per il centrocampo un giocatore che non ha bisogno di presentazioni: Michel Medda. Inoltre ancora un acquisto in mezzo al campo, Maurizio Frongia, vittorioso del campionato con il Villasor. In attacco un altro giocatore che ha calcato terreni di categoria superiore, Alessio Meloni e insieme a lui Gigi Pistis, proveniente sempre i dal Villasor.
Manca solo la firma di una punta centrale, che sarebbe la ciliegina sulla torta, ma posso già dire da sin da ora che la trattativa è a buon punto. Si tratta di un profilo importante per questa categoria, soprattutto se si pensa che lo scorso anno era in Eccellenza.