Calcio 1a Categoria. I prononostici di Sergio Madau: Abbasanta-Oristanese gara da tripla

Calcio 1a Categoria. I prononostici di Sergio Madau: Abbasanta-Oristanese gara da tripla

3 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La 6a giornata del girone C ha in programma domenica prossima propone tante sfide interessanti, diversi scontri diretti per la zona alta della classifica e per la zona retrocessione.

L’ospite di questa settimana è un giocatore del Guilcer che da quest’anno veste la maglia dell’Oristanese di Nino Cuccu, che per la prima volta affronterà l’Abbasanta con una maglia diversa da quella del Ghilarza. Abbasanta-Oristanese per Sergio Madau sarà, quindi, una sorta di derby, nel quale troverà da avversari tanti amici e qualche ex compagno di squadra.
Sergio Madau, classe ’91, è di sicuro uno dei migliori giocatori del girone C, sino alla passata stagione ha vestito la maglia del suo paese, Ghilarza, di cui era il capitano. Con la società giallorossa ha militato in tutte le categorie, sino all’esordito in Eccellenza e lo scorso Febbraio ha alzato la Coppa Italia regionale. Nella sua carriera anche una parentesi sempre in Eccellenza da fuoriquota nel Terralba guidato da Vincenzo Fadda. Inoltre è stato anche titolare della rappresentativa sarda Juniores che ha partecipato al Torneo delle Regioni. Per motivi di lavoro quest’anno ha deciso di accasarsi all’Oristanese, invitato dal mister Cuccu, con cui ha avuto un’ottima esperienza a Ghilarza qualche anno fa. Domenica scorsa ha siglato il suo primo gol con la nuova maglia, nella vittoria casalinga contro l’Atletico Cabras.
Con lui abbiamo analizzato le gare per i “Pronostici di GuilcerSport” della 6ª di andata.

ABBASANTA–ORISTANESE 1X2
Sarà una bella sfida, troverò contro Fulghesu, diventato pericoloso anche in zona gol, Mele con cui ho giocato due stagioni fa a Ghilarza e tanti altri ragazzi che conosco bene. Mi dispiace che Francesco Fadda non sarà della gara, ci incontreremo di sicuro al ritorno. È una partita da tripla perché l’Abbasanta è una bella squadra e in casa soprattutto è difficile da affrontare, ma noi andiamo a giocarcela a viso aperto.

ARBOREA–GENNARGENTU DESULO 1
L’Arborea essendo la favorita per la vittoria finale non può sbagliare nulla, soprattutto le partite in casa. Poi il Desulo sarà ancora rimaneggiato a causa delle assenze per squalifica.

ARITZO–SEDILO 1
L’Aritzo in casa non concede facilmente, ha avuto un avvio di campionato difficile e deve iniziare a fare punti per uscire dalla zona retrocessione. Ci abbiamo giocato contro e ha una buona rosa, con elementi che hanno militato in categorie più alte, per il Sedilo sarà una gara dura.

ATLETICO CABRAS-ALLAI X2
Dell’Allai non ho tante informazioni, contro l’Atletico abbiamo giocato Domenica scorsa e li ho visti in difficoltà. Però almeno negli scontri diretti devono provare a far punti per cercare di salvarsi.

RUINAS 81–TRAMATZA X
Sono due neopromosse, anche se del Ruinas non so granché, di sicuro in casa si fanno sentire. Il Tramatza ha una bella squadra, ma in quel campo non è facile fare punti.

SAMUGHEO–FRECCIA MOGORO X2
Il Mogoro ha una squadra forte, è una delle squadre più in forma. Il Samugheo forse non ha ancora raggiunto l’amalgama giusta, potrebbe riuscire a fermarli, visto che giocano in casa la seconda partita consecutiva e devono riscattare la pesante sconfitta di sabato scorso.

SANTA GIUSTA–OVODDA 1X2
L’Ovodda sulla carta potrebbe essere superiore, ma il Santa Giusta è una squadra compatta e concreta. Quindi vincere a Santa Giusta non sarà per niente facile, anche se potrebbe essere decisivo qualche attaccante, come Noli.

SIDDI–C.R. ARBOREA 1X
Il campo del Siddi è difficile, noi siamo riusciti a vincere ma è stata tosta. Sono due matricole, entrambe ostiche, sarà una bell’incontro.

Grazie a Sergio Madau per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato!

Nicola Usai.