Calcio 1a Categoria Girone C: l’Oristanese di Mister Cuccu si gode il primo successo
11 Ottobre 2016“I ragazzi hanno dimostrato di crederci fortemente ed hanno avuto la meglio. E’ una vittoria che fa bene anche se siamo consapevoli che dobbiamo ancora crescere. Per questo motivo è necessario che i ragazzi si conoscano meglio ed il gruppo, fortemente rinnovato in estate, si amalgami ulteriormente”. E’ la lucida analisi dell’allenatore dell’Oristanese Nino Cuccu, che dopo la trasferta con il Siddi vinta per 2-1, ostenta soddisfazione ma è consapevole che il cammino è ancora lungo.
In tal senso, già nella trasferta di Domenica sono emerse importanti indicazioni. La squadra ha saputo lottare, cercando con insistenza una vittoria in un campo tradizionalmente ostico, contro una squadra che esordiva davanti al proprio pubblico per la prima volta nella categoria.
La gara è stata preparata con grande accuratezza e l’approccio è stato dei migliori. I risultati sono stati subito evidenti: dopo appena 5′, l’Oristanese ha acquisito il vantaggio con un bel goal del bomber Mastrolilli. Qualche minuto più tardi, Trudu ha colpito un clamoroso palo, al termine di una splendida esecuzione, sfiorando il raddoppio. La legge del calcio è però giunta implacabile: dal possibile doppio vantaggio è arrivato, inatteso, il pareggio del Siddi che ha sfruttato al meglio una delle rare occasioni da rete create. I ragazzi di Mister Cuccu hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e prestando attenzione a non offrire il fianco al contropiede avversario, hanno cercato, con azioni ragionate, di riagguantare il vantaggio. Gli sforzi sono stati premiati nelle battute finali con una conclusione del bomber Uras che ha siglato la rete (la sua prima firma stagionale) del definitivo e meritato successo. Giornata densa di emozioni per il baby del settore giovanile Nicolò Girat all’esordio in prima squadra.