Calcio 1a Categoria Girone C. L’Abbasanta soffre più del previsto per battere l’Atletico Cabras. Match winner Alessio Corda

Calcio 1a Categoria Girone C. L’Abbasanta soffre più del previsto per battere l’Atletico Cabras. Match winner Alessio Corda

5 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Partita condizionata dal forte vento e con tanti assenti in entrambe le squadre a causa di squalifiche e infortuni. Il gol decisivo lo mette a segno Corda nella ripresa, ma nel finale a tempo scaduto gli ospiti sfiorano un clamoroso pareggio. Direzione di gara al di sotto della sufficienza, infatti l’arbitro ha dimostrato di avere delle grosse carenze sul regolamento e ha penalizzato entrambe le squadre, in particolare i padroni di casa in almeno tre ripartenze fermate per degli offside inesistenti.
Primo tempo da dimenticare per i padroni di casa, che non tirano mai nello specchio della porta. Più incisivi gli ospiti che non sfruttano due buone occasioni con Floris e Daga. Nella ripresa sembra un altro incontro, Lello Floris inserisce Puddu che torna in campo dopo dieci giorni di stop causa influenza. Al 52° ottima iniziativa di Corda sulla destra, cross in mezzo e colpo di testa di Leone, Mirai si tuffa e riesce a salvare il risultato. Dieci minuti più tardi dopo un fallo di Meli, Sciolla crossa dalla sinistra, Corda in prossimità del dischetto stoppa, si libera di un difensore e calcia sotto la traversa dove Mirai non può arrivare. Mentre l’Abbasanta festeggia gli ospiti protestano per il rosso ricevuto da Meli.
Al 78° Mascia dalla propria metà campo serve Puddu con un bel traversone, stop di petto e tiro sul primo palo, la palla esce di poco. All’87° Cherchi poco dentro l’area, servito da Salaris, calcia al lato sfiorando il palo. Al 96° viene fischiata una punizione ai ragazzi di Casula, a circa 25 metri dalla porta, Sandro Sanna è attento e manda sopra la traversa, poi l’arbitro con il triplice fischio mette fine alla sua disastrosa direzione di gara.

ABBASANTA: Sanna, Putzolu, Cossu, Usai, Mascia, Sciolla, Leone, Cherchi(91°Piras), Mura(46°Puddu), Corda, Salaris.

Allenatore: Floris

ATLETICO CABRAS: Mirai, Meli J, Cardias, Loi G(91°Solinas), Carta, Sanna D, Doukoure, Daga(71°Atzori), Floris(75°Zucca), Poddi, Mancosu.

Allenatore: Casula.

Gol: Alessio Corda al 62°

Nicola Usai