Calcio 1a Categoria Girone C. L’Abbasanta soffre più del previsto per battere l’Atletico Cabras. Match winner Alessio Corda
5 Febbraio 2017Partita condizionata dal forte vento e con tanti assenti in entrambe le squadre a causa di squalifiche e infortuni. Il gol decisivo lo mette a segno Corda nella ripresa, ma nel finale a tempo scaduto gli ospiti sfiorano un clamoroso pareggio. Direzione di gara al di sotto della sufficienza, infatti l’arbitro ha dimostrato di avere delle grosse carenze sul regolamento e ha penalizzato entrambe le squadre, in particolare i padroni di casa in almeno tre ripartenze fermate per degli offside inesistenti.
Primo tempo da dimenticare per i padroni di casa, che non tirano mai nello specchio della porta. Più incisivi gli ospiti che non sfruttano due buone occasioni con Floris e Daga. Nella ripresa sembra un altro incontro, Lello Floris inserisce Puddu che torna in campo dopo dieci giorni di stop causa influenza. Al 52° ottima iniziativa di Corda sulla destra, cross in mezzo e colpo di testa di Leone, Mirai si tuffa e riesce a salvare il risultato. Dieci minuti più tardi dopo un fallo di Meli, Sciolla crossa dalla sinistra, Corda in prossimità del dischetto stoppa, si libera di un difensore e calcia sotto la traversa dove Mirai non può arrivare. Mentre l’Abbasanta festeggia gli ospiti protestano per il rosso ricevuto da Meli.
Al 78° Mascia dalla propria metà campo serve Puddu con un bel traversone, stop di petto e tiro sul primo palo, la palla esce di poco. All’87° Cherchi poco dentro l’area, servito da Salaris, calcia al lato sfiorando il palo. Al 96° viene fischiata una punizione ai ragazzi di Casula, a circa 25 metri dalla porta, Sandro Sanna è attento e manda sopra la traversa, poi l’arbitro con il triplice fischio mette fine alla sua disastrosa direzione di gara.
ABBASANTA: Sanna, Putzolu, Cossu, Usai, Mascia, Sciolla, Leone, Cherchi(91°Piras), Mura(46°Puddu), Corda, Salaris.
Allenatore: Floris
ATLETICO CABRAS: Mirai, Meli J, Cardias, Loi G(91°Solinas), Carta, Sanna D, Doukoure, Daga(71°Atzori), Floris(75°Zucca), Poddi, Mancosu.
Allenatore: Casula.
Gol: Alessio Corda al 62°
Nicola Usai