Calcio 1a Categoria girone C. Cruccas inventa un eurogol e Ardau blinda la porta della Freccia a Gergei

Calcio 1a Categoria girone C. Cruccas inventa un eurogol e Ardau blinda la porta della Freccia a Gergei

30 Ottobre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

La gara fra il Gergei e la Freccia Mogoro è stata condizionata dal fortissimo vento dove la squadra di casa pur creando tantissime occasioni da rete non è riuscita a centrare l’obbiettivo. Il Mogoro non è allora rimasto di certo a guardare ripartendo e difendendosi in maniera ordinata ma soprattutto colpendo nel momento più propizio.

CRONACA
Partono subito forte i padroni di casa: calcio angolo di Anedda per la testa di Leoni che impatta a colpo sicuro, Ardau salva in tuffo. Rispondono gli ospiti al 18° ma la gran botta di capitan Orru’ è facile preda di Mereu. Al 23° ospiti in vantaggio con Cruccas che dopo una discesa prorompente fa partire una saetta che si spegne all’incrocio per l’1-0. Allo scadere del 1° tempo il solito Leoni scatta sul filo del fuorigioco perdendo ancora una volta il duello a tu per tu con Ardau abile a ribattere in uscita il tiro a botta sicura dell’attaccante di Orroli.

Nel 2° tempo Farci e compagni spingono sull’acceleratore. Atzori al 62° fa gridare al gol ma ancora una volta il portiere ospite risponde da campione, palla che s’impenna ma il difensore Minnai con una contorsione di testa toglie la palla prima che varchi la linea.
Partita bella e al 68° Mandis ha la palla del raddoppio ma spreca da buona posizione. Due minuti più tardi Luca Orru’ impegna severamente Mereu.
Ennesimo contropiede del Gergei questa volta a opera di Boi che ha la palla del pareggio ma ancora una volta Ardau è strepitoso nello chiudere lo specchio.
All’83° veementi poteste dei padroni di casa per un gol di Farci ingiustamente annullato per fuori gioco apparso inesistente. Al 90° Luca Podda con un gran tiro da limite colpisce il palo e
dopo 10 minuti di recupero finisce una bella partita giocata a viso aperto da due buone squadre.