CALCIO 1A CATEGORIA D/ Macomer sconfitto allo Scalarba dal Pozzomaggiore per 1-2 e ora la classifica fa paura
13 Marzo 2022Il Macomer manca l’occasione di poter riaprire il suo campionato e nello scontro che valeva un’intera stagione perde fra le mura amiche dello Scalarba contro il Pozzomaggiore. Nonostante l’iniziale vantaggio, i giallorossi del mister Lello Atzori, non riescono a fare propria la partita grazie anche ad un avversario ben messo in campo che, fin dal primo tempo, ha dato l’idea di essergli superiore. La gara inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che, già al 5′ passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. A batterlo è Nughes che trova in area Demartis, pronto di testa a mettere la palla in rete nell’angolino basso. Ancora il Macomer sugli scudi all’8′ grazie a una bella iniziativa di Figus che si libera sulla sinistra e con un preciso traversone pesca in area Nughes che, da ottima posizione, manda la palla alta sulla traversa sprecando una chiarissima occasione da gol. Dopo l’inizio arrembante il Macomer ha la colpa di uscire pian piano dal match e gli ospiti ne approfittano. Già al 9′ Cappai, da posizione defilata calcia di potenza cogliendo l’esterno della rete e la supremazia territoriale degli ospiti si concretizza al 32′. Ancora Cappai si libera sulla destra e con un preciso cross serve in area Fadda che al volo schiaccia la palla superando Sechi per il pareggio ospite. Nel finale di tempo, al 42′, un tiro-cross di Barria trova Uras solo in area, ma la deviazione dell’attaccante giallorosso, di piatto, non centra la porta.
La ripresa non segnala praticamente alcuna occasione e la gara si impantana a centrocampo. Il Macomer dà l’idea di voler fare la partita, ma il suo gioco è troppo confusionario e non trova le trame necessarie per impensierire la retroguardia avversaria. Il Pozzomaggiore sembra attendere l’occasione per pungere e, come spesso è capitato in stagione ai giallorossi, l’occasione si presenta sul finale. E’ l’80’ quando ancora Cappai (il migliore dei suoi), riesce a liberarsi sulla destra e a crossare in area dove Silvas, lasciato colpevolmente solo, ha vita facile a mettere in rete di testa praticamente a porta vuota. Nel finale gli ultimi tentativi del Macomer, di raggiungere il pareggio, non vanno oltre una conclusione in mischia che lambisce l’incrocio dei pali. Finisce nel peggiore dei modi, dunque, una gara che aveva il sapore dell’ultima spiaggia per il Macomer che, con solo 12 punti in classifica, è ancora penultima nel girone D e vede sempre più lontana la possibilità di raggiungere la salvezza.
Macomer: Sechi, Atzori G.M, Demartis, Atzori D. (Cossu 46′), Carta, Mura, Figus (80′ Meloni), Nughes, Barria (53′ Irde), Uras, Murgia (67′ Taal). All Atzori.
Pozzomaggiore: Piras, Serra, Soro, Becchere, Fois, Fadda, Cesari, Silvas, Pischedda, Falci, Cappai (82′ Cuccuru). All. Podda.
Arbitro: Sarobba di Olbia
Reti: 5′ Demartis
32′ Fadda, 80′ Silvas
Paolo Benevole
Raimondo Marras, Francesco Marongiu e altri 9
Condivisioni: 5
Mi piace
Commenta
Condividi