CALCIO 1A CATEGORIA D/ In un campionato senza padroni ( per ora) tutti ad inseguire i campioni di inverno dell’Atletico Bono
26 Dicembre 2021Nel campionato di Prima Categoria girone D, alla ripresa del torneo prevista nel fine settimana 8 / 9 gennaio 2022, proseguirà l’inseguimento alla capolista Atletico Bono che comanda la classifica a quota 26 e aver conquistato il titolo di campione di inverno. Tante squadre in pochi punti, che si contenderanno il passaggio di categoria presumibilmente sino alle ultime partite.
Prima della sosta la compagine del Goceano aveva sconfitto in maniera larga il Berchidda (14) in trasferta. A due punti, appaiate al secondo posto a 24 punti, ci sono invece Pattada e San Nicola Ozieri. La prima è reduce dalla vittoria a Borore per 2-0 mentre gli ozieresi avevano sconfitto il Pozzomaggiore per 1-0.
Ad Anela con il Bultei (1\3) in un campo molto difficile, con tutti i gol segnati nel primo tempo, l’Abbasanta ( 22) si è regalata un bel natale vincendo per 1-4. Dietro l a compagine di mister Lostia, appaiate a quota 21 Silanus e Torpè che prima delle feste hanno impattato per 2-2 nello scontro diretto. Tre punti importanti anche per il Macomer (11) nello scontro salvezza con il Benetutti per 0-1. Distanziate di sili 2 punti infine l’Atletico San Marco Cabras (17) che prima della sosta aveva vonto il derby con l’Oristanese ( 19) per 3-1.
Alla ripresa dopo l’Epifania, spiccano tante gare interessante fra le quali si evidenziano Atletico San Marco Cabras – Torpè e San Nicola – Oristanese. Non da meno il derby testacoda del Goceano Benetutti- Atletico Bono e quello del Marghine Silanus- Borore. L’Abbasanta ospiterà il Pozzomaggiore , il Berchidda va in trasferta a Bultei, mentre il Patttada giocherà in casa con il Macomer.
foto di copertina la capolista Atletico Bono.
foto di copertina la capolista Atletico Bono.