CALCIO 1A CATEGORIA D/ Girandola di gol a Sertinu fra Macomer e Atletico San Marco Cabras: finisce 2-2
10 Ottobre 2021Il Macomer rimanda l’ appuntamento con la prima vittoria della stagione e impatta fra le mura amiche del Sertinu contro l’Atletico San Marco Cabras.
Pareggio tutto sommato giusto che sta più stretto ai padroni di casa che, sul finale, hanno avuto l’occasione per chiudere definitivamente la gara ma Nughes, fra i migliori dei suoi, ha sbagliato il penalty decretato dall’arbitro per l’atterramento in area di Scanu. L’inizio della gara è subito in salita per l’undici giallorosso che già al 4′ è sotto di un gol. Dalla lunga distanza è Atzori, per gli ospiti, a trovare la rete con un tiro velenoso che inganna Sanna. La partita appare equilibrata, ma le occasioni sono per il Macomer con Meloni che al 7′ strozza una conclusione da buonissima posizione e Irde che calcia da fuori area di poco a lato al 9′. Il pari dei padroni di casa arriva al 26′ grazie a un’azione insistita di Taal che si libera di due uomini in area e viene atterrato prima di poter concludere. Ineccepibile il rigore che Nughes non sbaglia.
Passano pochi minuti e al 32′ il Macomer la ribalta. E’ bravo Irde a calciare di potenza impegnando severamente Cancedda sulla cui respinta Meloni è pronto ad insaccare il vantaggio giallorosso. Nella ripresa il Macomer si abbassa troppo condizionato anche dal vento contrario che cresce di intensità e gli ospiti si fanno pericolosi già in apertura, al 47′ con Deiola che, dalla distanza calcia colpendo il palo. Poche le occasioni da entrambe le parti, ma al 72′ su azione di calcio d’angolo, Spanu, appena entrato in campo, anticipa tutti in area e raccogliendo un traversone basso manda la palla nell’angolino basso per il pareggio ospite.
Il Macomer ha la forza di provare a tornare in vantaggio e all’80’ solo un miracolo di Cancedda evita ai suoi il terzo gol giallorosso dopo uno splendido stacco di testa di Arbau che aveva indirizzato la palla sotto la traversa. Gli infortuni dello stesso Arbau e di Taal condizionano il finale per i giallorossi che continuano comunque a crederci tanto che all’80’ Scanu è bravo a infilarsi in area dove viene steso fallosamente. L’arbitro decreta il secondo rigore per il Macomer, ma Nughes si fa ipnotizzare da Cancedda che gli nega la doppietta personale e salva il risultato per i suoi.
MACOMER : Sanna, Deriu, Mura, Atziru G. M. (83′ Carta), Demartis, Nughes, (Cossu (77′ Scanu), Barria, Meloni (83′ Murgia), Taal, Irde (61′ Arbau; 85′ Atzori D.). All. Arca.
ATLETICO SAN MARCO CABRAS : Cancedda, Uras, Manai, Pirri, Abdur, Cadoni (40′ Meli), Atzori, Deiola (70′ Spanu), Aifisei, Antonini (53′ Pinna), Sale. All. Contini.
Arbitro : Sanna di Sassari
Reti : 4′ Atzori, 26′ Nughes (rig.), 32′ Meloni, 72′ Spanu
Foto copertina Taal del Macomer