CALCIO 1A CATEGORIA D/ Calvia risponde a Deiana e l’Abbasanta strappa un punto all’Atletico Bono
31 Ottobre 2021Sotto una pioggia incessante per quasi tutta la gara, termina in parità l’incontro tra Abbasanta e Bono. Al 5′ ci prova Alessio Corda con un tiro dalla distanza, la palla schizza nell’area piccola, ma l’ex di turno Sandro Sanna riesce a deviare in angolo. All’11’ leggerezza difensiva dei padroni di casa, Deiana ne approfitta, entra in area e segna con un tiro in diagonale sul secondo palo. I padroni di casa reagiscono e al 15′ vanno vicini al gol, Marcis crossa in mezzo, un difensore tocca di testa, Calvia stoppa, si gira e tira, ma Sanna riesce a respingere anche questa volta. Poco più tardi ci prova anche Salaris dalla distanza, palla di poco al lato.
Al 41′ su cross di Leone, Calvia di testa non inquadra di poco la porta e la palla termina sul fondo. Al quarto d’ora della ripresa Gianni Usai prova a impensierire Mele con un tiro dalla distanza, deviazione in angolo. Dopo aver cercato con insistenza il meritato pareggio, l’Abbasanta lo trova all’80’, Fulghesu calcia una punizione dalla propria metà campo, Basciu al limite serve Calvia che con un bel sul secondo palo beffa Sanna.
ABBASANTA: Mele, Marcis, Fulghesu, Loi, Murru, Leone, Calvia, Usai (62′ Marras), Corda (65′ Porru), Basciu (89′ Cabiddu), Salaris. All. Lostia.
ATLETICO BONO: Sanna, Frassu, Marongiu, Mura, Canu, Orani (46′ Nieddu, 75′ Cillara), Usai (82′ Nurra), Manca, Muredda, Cossu, Deiana. All. Altarozzi.
ARBITRO: Bolognesi di Sassari
RETI: 11′ Deiana, 80′ Calvia
Nicola Usai
Nella foto di copertina Nicolò Deiana autore del gol del vantaggio per la compagine del Goceano.