CALCIO 1A CATEGORIA D/ Abbasanta prova di forza contro il Pozzomaggiore e distacco a -4 punti dalla vetta
30 Gennaio 2022Ripresa del campionato con un’ottima prestazione per l‘Abbasanta, che batte il Pozzomaggiore per 5 a 1. Sarà una gara che ricorderanno volentieri Davide Muscau e Gabriele Cossu, autori di una doppietta.
La classifica rimane pressochè invariata, con i rossoneri che dividono il terzo posto con il Pattada, a 4 punti dalla capolista Atletico Bono e 2 dal San Nicola Ozieri.
CRONACA. La gara si mette subito in discesa, dopo 3′ Muscau è più lesto di tutti a trovare dall’area piccola il destro che sblocca il risultato. Raddoppio di Cossu al 10′, lanciato in profondità si invola verso la porta e supera Piras. Al 34′ il nuovo arrivato Matteo Marras impegna Piras con un bel tiro indirizzato sotto l’incrocio, ma sulla ribatutta di Muscau il portiere ospite viene battuto per la terza volta, risultato in ghiaccio. La quarta marcatura arriva al quarto d’ora della ripresa, Cossu crossa per Calvia che di testa appoggia per Nicholas Marras, gran tiro di controbalzo e primo gol con la maglia rossonera. Al 72′ arriva il gol della bandiera con Deriu che approfitta di una respinta di Mele su un tiro da fuori.
Al 79′ Gabriele Cossu sigla la sua doppietta personale anticipando un retropassaggio per il portiere.
ABBASANTA Mele, Ruggiu, Fulghesu (67′ Floris), Usai (54′ Salaris), Murru (76′ Marcis), Leone, Calvia (81′ Musanti), N. Marras, Muscau (60′ Corda), Cossu, M. Marras. All. Lostia
POZZOMAGGIORE Piras, Pontis, R. Soro, Bechere (87′ F. Soro), Fois, Ruggiu, Casule, Silvas, Corda, Falchi, Serra (62′ Deriu). All. Podda
ARBITRO: Atzeni di Oristano
RETI: 3′ e 34′ Muscau, 10′ e 79′ Cossu, 60′ N. Marras, 72′ Deriu
Foto di copertina il portiere dell’Abbasanta Riccardo Mele,