Calcio 1a Categoria C/Si mette in moto la macchina da gol dell’Abbasanta: tris di Calvia, reti di Sanna e del baby Medde
5 Ottobre 2020Seconda gara di campionato e seconda vittoria con goleada dell’Abbasanta a Tonara, che con un avvio lampo mette il risultato al sicuro in poco meno di un quarto d’ora. Grande prova di Calvia che mette a segno la prima tripletta stagionale. Prima marcatura per Riccardo Sanna e seconda per il giovane Medde, match winner della prima gara.
Dopo l’esordio di Cabiddu(2005) nella prima giornata, ieri è arrivato l’esordio anche per Stefano Salaris(2005), per lui 40′ della ripresa dove ha dimostrato le buone qualità e potenzialità di cui è dotato. Un quarto d’ora anche per Chicco Scanu, che a 45 anni ha deciso di chiudere la carriera con i colori rossoneri. Per quanto riguarda la cronaca dopo 3′ Sanna subisce fallo in area e l’arbitro concede il penalty. Dal dischetto trasforma Mauro Calvia. Passano meno di due minuti, Porcu scende sulla fascia sinistra e serve Calvia che sul secondo palo mette in rete.
Al 12° bello scambio tra Calvia e Porcu, altra discesa sulla sinistra e cross sul secondo palo, questa volta per Medde che sigla il 3-0. Al quarto d’ora i padroni di casa accorciano le distanze, segna Dessì di testa su calcio d’angolo. Al 25° fallo in area di rigore, per l’arbitro è al limite e concede la punizione. Batte Calvia ma il portiere alza sulla traversa.
Più tardi ci provano Calvia e Sanna ma il primo tempo termina 1-3. Al 47° conclusione di Basciu da 30 metri, il portiere devia in angolo. Al 63° Sanna procura e trasforma il calcio di rigore. Poco più tardi una bella triangolazione tra Basciu e Calvia si conclude con lo scavetto del bomber rossonero che chiude il risultato sull’1-5.
Nicola Usai