Calcio 1A Categoria C. Saba e Matzuzi colpi di mercato della Narboliese
11 Settembre 2018La Narboliese del presidente Efisio Cocco effettua un doppio gran colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni dell’attaccante di Simaxis Mattia Saba e del portiere di Ghilarza.
Il primo arriva dal Samugheo, società dove ha disputato le prime gare della scorsa stagione, prima che i suoi impegni militari non gli consentissero di continuare il torneo. L’attaccante ha militato in precedenza nell’Arborea e nel Ghilarza, certamente la società dove ha fatto meglio in carriera. Ricordiamo il grande campionato in Promozione con mister Nino Cuccu ed in Eccellenza con Andrea Pia: in entrambe le esperienze aveva superato la doppia cifra, dando prima un grande apporto per la conquista dell’Eccellenza e poi confermandosi nella massima serie isolana. Saba ha anche militato nell’Abbasanta(2010/2011) in Promozione.
Nella formazione rossonera ha proseguito per altri 2 anni sotto la guida dei mister Andrea Contini e Lello Atzori collezionando varie presenze e diversi gol. In tema di reti però, come dicevamo, l’annata più prolifica è stata quella 2013/2014 (ultima da fuoriquota) con il Ghilarza in Promozione dove realizzò un bottino di 12 reti. La stagione dopo, in Eccellenza, riuscì a collezionare 10 marcature.
Il portiere ghilarzese Alessio Matzuzi, classe 1997, è reduce invece dalla stagione ad Abbasanta, dove per un soffio non ha conquistato la Promozione. A Narbolia arriva però con la formula del prestito dalla Nuorese, società di appartenza. Ricordiamo che Matzuzi due stagioni fa ha giocato in Eccellenza a Ghilarza. In precedenza aveva esordito in Serie D con la Nuorese, nella gara vinta al Quadrivio dai barbaricini con l’Astrea per 5-1.
Matzuzi è cresciuto nelle giovanili del Ghilarza, per passare alla Puri e Forti e successivamente alla Nuorese. In precedenza aveva difeso la porta della rappresentativa regionale Giovanissimi che vinse il titolo nazionale.