Calcio 1a Categoria girone C. Paulese stratosferica, espugna Tramatza e ottiene la prima vittoria

Calcio 1a Categoria girone C. Paulese stratosferica, espugna Tramatza e ottiene la prima vittoria

30 Ottobre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

In una giornata dove il vento l’ha fatto da padrone, la Paulese effettua una prova maiuscola, riuscendo a fare suo il risultato a Tramatza. La partita è stata indirizzata per il verso giusto gia dal 27° secondo. Calcio d’inizio battuto da Alessandro Sanna per Alberto Sanna, diagonale per Catzeddu che insacca per l’1-0. Il Tramatza non ci stà e crea una buona occasione gol al 25° prima di acciuffare il pari al 33° con Dessì. Dopo aver subito il gol. I gialloblu’ salgono in cattedra, con un gioco piacevole e ben orchestrato. Cosa che da i suoi frutti prima al 40° con un gran gol su punizione di Alessandro Sanna e poi al 42° con un buon fraseggio Sciolla-Alberto Sanna, palla al centro dove Gaddari di piatto insacca. Al 42° la Paulese ancora in gol con Sciolla ben servito da Angelo Catzeddu. Si va al riposo sull’1-4 con un risultato che va oltre le più rosee aspettattive della Paulese. In settimana
dirigenza ed il mister Atzori avevano scambiato delle impressioni su questo inizio di campionato, dialogo che alla fine ha trovato le giuste motivazioni per sollevare il morale comune.

Il 2° tempo è stato condizionato dalla cattiva gestione della gara dell’arbitro Palmas che non è riuscito a tenere sotto controllo una gara non violenta, elargendo cartellini gialli e rossi in quantità industriale. Oltre a questo c’è da annottare il gol del 2-4 al 58° di Nuscis ed il rigore concesso con grande benevolenza al Tramatza per un atteramento di Dessì in area(plateale la caduta della punta Tramatzese). Batte lo stesso Dessì e palla fuori. C’è il ancora il tempo per alcune occasioni sprecate dalla Paulese con Sciolla “Cali” e Chafaoui. Le vittorie creano un non so’ che di autostima. Speriamo che i ragazzi siano consapevoli che il cammino è ancora lungo e impervio e continuino con la stessa voglia e volontà che li ha contradistinti fino ad ora. Mercoledì abbiamo il Borore in casa con il derby.

TRAMATZA: Parisi, Ortu, Ligia, Manca S, Pittau, Carta(65°Marredda), Nuscis, La Rosa(65°Minnai), Dessì, Cadoni(53°Manca G), Desogus.

Allenatore: Sau

PAULESE: Frogheri, Trogu, Morittu, Medde, Saba, Sanna Ale, Salis(88°Chafaoui), Gaddari(82°Zago), Sanna Alb, Sciolla(75°Schirra), Catzeddu(80°Peddis).

Allenatore: Atzori

Arbitro: Palmas di Oristano.

Reti: 1° Catzeddu, 33° Dessì, 40° Sanna Alessandro, 42° Gaddari, 44° Sciolla, 58° Nuscis

Peppe Putzolu