Calcio 1a Categoria C. Paulese e Bittese stop indolore, Abbasanta KO a Torpè ora terzo, occhio al Samugheo

Calcio 1a Categoria C. Paulese e Bittese stop indolore, Abbasanta KO a Torpè ora terzo, occhio al Samugheo

16 Febbraio 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

E’ un campionato davvero combattuto e interessante.

Dopo la giornata odierna, classifica che recita: Paulese 52, Bittese 46, Torpe’ 41, Abbasanta 40, Samugheo 39. Insomma, un torneo che sino alla fine sarà destinato a continue sorprese con tanti scontri diretti che saranno determinanti. La capolista Paulese di mister Massimiliano Pinna ha impattato oggi in casa con il Benetutti per 3-3, inseguendo gli ospiti che si erano portati prima sullo 0-2 e poi sul 2-3; autori delle reti decisive sono stati Antonio Lai per il Benetutti e l’ex Giovanni Sedda per i locali.

Anche la seconda della classe Bittese ha pareggiato in casa con il Borore, andato in vantaggio grazie a Eddy Tola. Il solito Billo Talanas ha siglato però il gol del pari. Per Paulese e Bittese due mezzi passi falsi indolori tenuto conto della sconfitta rimediata per 4-2 dall’Abbasanta a Torpè, formazione che ne ha approfittato per balzare al terzo posto. Nonostante una doppietta di Mauro Calvia, la compagine di Lello Floris si è dovuta inchinare ai gol del sempreverde Gianluca Siazzu(due marcature), del fratello Stefano e di Piras. Ricordiamo però  che l’Abbasanta deve rigiocare la gara con il Bultei sabato 22 febbraio, come deciso dal giudice sportivo, dopo la sospensione del match all’87° sul risultato di 1-1 nella partita di qualche domenica fa’.
Dietro questo quartetto, occhio al Samugheo, grande sorpresa del torneo, che ha superato l’Aritzo grazie ai gol di Carta e Sardu, portandosi a ridosso delle battistrada.

Foto copertina Gianluca Siazzu, bomber del Torpè.