Calcio 1A categoria C. Mister Massimiliano Vacca ci presenta il suo Ovodda
16 Settembre 2019Mister Vacca, che Ovodda è quello che esordisce domenica prossima con il Samugheo?
È sicuramente un Ovodda fatto in casa, molto giovane e con tanta voglia di iniziare. Abbiamo qualche difficoltà logistica poiché il nostro campo non è disponibile per lavori e pertanto siamo ospiti a Lodine.
Quali sono i vostri obiettivi stagionali?
Il primo obiettivo è quello di tenere la categoria . Il girone è sempre difficile e non esiste mai la ” partita facile”. Inoltre obiettivo non secondario far crescere calcisticamente ed inculcare lo spirito sportivo
Sei soddisfatto della rosa e i nuovi arrivati che valore aggiunto possono dare alla squadra?
La società ha fatto uno sforzo enorme per mettere a disposizione una rosa che possa ben figurare. I ragazzi che arrivano da fuori hanno tutti ottime qualità calcistiche ma soprattutto hanno l’umiltà e lo spirito di gruppo che sono fondamentali per creare il giusto mix.
Quali sono le squadre che secondo te possono giocarsi la vittoria del campionato?
Credo che Dorgalese e Abbasanta sono quelle più attrezzate. La prima arriva da una retrocessione amarissima e sul mercato con i vari acquisti ha fatto capire di volersi riprendere subito la categoria. L’ Abbasanta da anni ormai nei vertici conosce molto bene le insidie del girone. Dietro a fare da outsider la Bittese in primis e subito dietro Paulese, Benetutti .
I tuoi propositi personali per questa stagione?
Far esordire quanti più ragazzi possibile ed insegnare a loro i valori dello sport.
Cosa prometti ai tifosi dell’Ovodda?
La cosa che più interessa ai nostri tifosi è sicuramente un buon calcio, pertanto la promessa è una squadra che si diverta e faccia divertire.
Grazie a mister Vacca per la collaborazione e disponibilità con un in bocca al lupo per il campionato.
In copertina Massimiliano Vacca.