Calcio 1a Categoria C. Mauro Zago match winner a Tonara e la Paulese ora fa sul serio
7 Gennaio 2018Buona partita quella disputata dalla Paulese fuori casa contro il fanalino di coda Tonarese.
In una serata fresca, con vento di maestrale di una certa intensità, le due squadre hanno giocato a viso aperto, senza sosta, creando da una parte e dall’altra, pericoli ai due portieri. Le prime occasioni sono della Paulese con Mauro Zago che da buona posizione sbaglia due facili occasioni. Anche la Tonarese si affaccia nell’area ospite con delle belle conclusioni, la prima di Monni e poi di Succu parate magistralmente dall’attento Frogheri. Uno dei migliori in campo come tutta la difesa, attenta e precisa nel non far concludere, in maniera facile, gli avanti tonaresi. Al 45′ la svolta della partita, fuga sulla destra di Catzeddu, sempre generoso ma molto spesso impreciso, (abbiamo contato sei conclusioni in “porta”), cross basso al centro, arriva per il tap in Mauro Zago e gol. 1 a 0 per la Paulese e partita praticamente finita.
Il secondo tempo vede la formazione di Lello Atzori costantemente in avanti con i barbaricini che si rendono pericolosi in varie occasioni con ripartenze veloci. La più ghiotta occasione è però di Alberto Sanna che in velocità infila i difensori ma a tu per tu con Usai A. viene murato. Un successo ben augurante per la compagine del Guilcer che con il sesto risultato utile consecutivo si porta in una posizione di classifica più consona alle sue qualità.
Domenica prossima arriva a Paulilatino il Santa Giusta di Mister Nino Cuccu, che anni addietro è stato un forte giocatore della Paulese e che ancora molti ricordano con grande piacere. Gli ospiti saranno favoriti per la posizione in classifica fin qui acquisita, ma la Paulese cercherà di proseguire la striscia positiva in essere.
Le potenzialità ci sono.
TONARESE: Usai, A., Mura, Tedde, Frongia, Usai G., Piras, Monni, Sau, Floris, Succu, Poddie.
Allenatore Nonne Roberto.
PAULESE: Frogheri, Saba, Ruggiu, Medde, Chafaoui, Schirra (D. Sciolla), Salis, P. Sciolla
(Piga),Zago(Sanna Alb.), Mura (Trogu) Catzeddu (Pinna).
Allenatore: Atzori Lello.
Arbitro: Porta di Oristano.
Marcatori: 45′ Zago
Peppe Putzolu