Calcio 1a Categoria C. L’Abbasanta cala il poker e supera il Sedilo nel derby del Guilcer
20 Novembre 2016Poker dell’Abbasanta nel derby del Guilcer giocato questo pomeriggio tra le mura amiche e con una buona cornice di pubblico. Due gol per tempo hanno permesso ai ragazzi di Lello Floris di trovare una vittoria importante, contro un avversario che voleva ben figurare davanti ai propri tifosi, accorsi numerosi dal loro paese.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa provano a sbloccare il risultato dopo 7′, Puddu dalla destra trova Mura in prossimità dell’area piccola, colpo di testa alto. Gli ospiti rispondono in contropiede al 18°, Crobu, uno degli ex di turno, calcia di sinistro al lato, per il direttore di gara è calcio d’angolo.
Maknoun al 28° non riesce a dare forza al suo destro dal dischetto, Salaris para il tiro debole e centrale. Alla mezz’ora Porcu calcia un angolo dalla destra, capitan Putzolu di testa da pochi passi batte Graziano Salaris, che resta in terra per circa 4′ a causa di uno scontro di gioco. Il raddoppio dell’Abbasanta arriva al 41°, tiro cross di Mura dalla destra smanacciato da Salaris, Puddu da pochi passi appoggia in rete di testa. Nel 3° di recupero un angolo di Porcu pesca Puddu, colpo di testa alla destra di Salaris che manda sul palo.
Nella ripresa, al 50° Sanna esce su Crobu lanciato a rete, Putzulu si avventa sulla ribattuta ma il suo tiro esce al lato.
Al 65° arriva il 3° gol, dopo una bella azione manovrata, Leone dal fondo trova Maknoun sul secondo palo, colpo di testa e palla alla destra di Salaris.
Dopo un minuto Maknoun si libera con un bel dribbling e mette in mezzo, è prodigioso l’intervento di Mannu che manda in angolo e anticipa gli attaccanti di casa. Al 74° arriva la quarta marcatura, ottimo lancio di Cherchi dalla trequarti per Puddu sulla sinistra, l’attaccante di Terralba entra in area e in rasoterra la mette nell’angolino alla sinistra del portiere. All’86° Crobu su assist di Loi si coordina bene ma il suo sinistro al volo si spegne sul fondo.
Da segnalare l’esordio di Daniele Contini, che tra un mese compirà 16 anni, difensore della Juniores, che ha avuto l’opportunità di giocare uno spezzone nel finale, nel quale ha dimostrato di avere buone qualità e margini di miglioramento per il futuro.
ABBASANTA: Sanna, Putzolu, Fulghesu, Leone, Fadda(73°Cherchi), Mele, Salaris, Puddu, Mura(54°Marcangeli), Maknoun(87°Contini), Porcu.
Allenatore. Floris
SEDILO: Salaris G., Meloni D.(74°Salaris M.), Mannu, Fadda, Bushi, Marongiu, Carta(52°Meloni G.), Putzulu, Crobu(89°Porcu An.), Loi, Muscau.
Allenatore: Pittalis
ARBITRO: Simbula di Cagliari
RETI: 30° Putzolu, 41° Puddu, 65° Maknoun, 74° Puddu
Nella foto la formazione dell’Abbasanta vincitrice del derby con il Sedilo.