Calcio 1A Categoria C. La  Paulese prima da sola in vetta, il Silanus non sfigura contro i primi della classe

Calcio 1A Categoria C. La Paulese prima da sola in vetta, il Silanus non sfigura contro i primi della classe

24 Novembre 2019 Off Di Redazione GuilcerSport
Nonostante il grande divario in classifica, la matricola Silanus del mister Alberto Cera non ha certo sfigurato contro i primi della classe che per via del pareggio per 2 – 2 della Bittese a Bultei e si porta solitaria in vetta, a due punti dalla coppia formata dai nuoresi e dai cugini dell’Abbasanta.
A Silanus è stata una bella partita, con i locali che  hanno disputato una gara intensa con la Paulese brava però a  ribadire la leadership in classifica.
QUI SILANUS
La squadra di casa ha confermato la bontà del lavoro sin qui svolto e l’acquisizione – soprattutto nelle sfide con le prime della classe – dell’autostima e della consapevolezza delle proprie possibilità, nonchè i frutti del grande impegno sin qui profuso. La partita è stata sempre aperta sino al 95′, a tratti anche “maschia”, ma sempre corretta e giocata con rispetto da ambo le parti. Una nota particolare per la bella ed organizzata tifoseria della Paulese che ha colorato gli spalti al Caramarzos sostenendo la propria squadra come sempre dovrebbe essere in ogni campo di calcio. Il Silanus ha corso senza risparmio cercando di vincere la gara, con energia e senza risparmio, giocando al calcio e mettendo spesso in pratica gli schemi e le giocate più consone alle proprie caratteristiche. Fra le note particolarmente positive, segnaliamo la bella prova del fuoriquota Simone Cossu (che ha lottato come un veterano su ogni pallone ed in evidente maturazione partita dopo partita); prova che ha fatto il pari con quella dell’inossidabile Fabio Giuggia che si è dannato l’anima come un ragazzino per tutti i 90. Infine, c’è stato l’atteso rientro post-infortunio (dopo tre turni di assenza) di Giovanniantonio Cossu.
QUI PAULESE.
Grande soddisfazione in casa gialloblu’ per la importante vittoria ottenuta nel Marghine grazie ai gol di Zago e Patta. Splendida vittoria conquistata su un campo sempre ostico e contro una buon Silanus. C’è consapevolezza che la rincorsa per raggiungere questo traguardo è stata realizzata, però la parola d’ordine é rimanere con i  piedi per terra perché il campionato è ancora lungo e difficile. Adesso due partite al comunale di Paulilatino, la prima con la Dorgalese che ha il dente avvelenato per le ultime partite senza punti, la seconda con l’Ovodda.
In entrambe le gare la Paulese vuole proseguire con questo ritmo per ritagliarsi altre soddisfazioni.
Nella foto di copertina La Paulese.