Calcio 1A Categoria C. L’ Abbasanta non dà scampo al Tramatza e consolida il secondo posto
18 Novembre 2018Il numero 2 è la costante della giornata in casa abbasantese.
Due come i gol segnati al Tramatza, 2 come il secondo posto dietro la capolista Buddusò. É stata una vittoria con un gol per tempo per l’Abbasanta di Nino Cuccu, che batte il Tramatza del neo mister Simone Manca.
I padroni di casa si impossessano del gioco e provano a sbloccarla da subito, un tiro cross di Porcu chiama in causa Di Filippo che smanaccia sopra la traversa. Al 14′ si rende pericoloso anche Calvia con un tiro cross da posizione defilata, la palla attraversa tutto lo specchio della porta e esce al lato. Sette minuti più tardi va vicino al gol Cadoni su angolo di Musu, palla alta da ottima posizione. Al 26′ Pavcic trova la girata di testa su angolo di Musu e mette la palla al secondo palo. Gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Carta solo con tiri dalla distanza. Al 41′ Di Filippo manda in angolo un colpo di testa di Calvia.
Nella ripresa al 51′ ci prova Costeri di testa su angolo di Pietro Manca, palla alta. Al 77′ arriva il raddoppio, azione di Marcangeli sulla destra e palla al centro per Calvia che con un tiro di destro sul secondo palo beffa il portiere. Nel finale Di Filippo in uscita salva su Cadoni e la gara termina 2 a 0.
ABBASANTA: Carta, Putzolu, Leone, Musu, Pavcic, Porcu (55′ Fulghesu), Calvia, Salaris, Cadoni (91′ Piras), Marcangeli, Porru (78′ Usai). All. Cuccu
TRAMATZA Di Filippo, Castangia, Ortu (36′ Lutzu), Zireddu (89′ Casu), Pittau, Costeri, Pes (70′ Manca G.), La Rosa, Dessì, Manca P. (78′ Atzori), Incani. All. Manca S.
ARBITRO Cozzolino di Oristano
RETI: 26′ Pavcic, 77′ Calvia
Nicola Usai