Calcio 1a Categoria C. Joseph Concas ha “chiuso” la porta del miracolo Borore
19 Gennaio 2018Il gradito ospite di questa settimana per i pronostici del campionato di Prima Categoria girone C è uno dei migliori portieri del centro Sardegna. Stiamo parlando di Joseph Concas, di Ottana, saracinesca della capolista Borore di Tore Mastio. Uno dei leader della formazione del Marghine, che inutile negarlo, rappresenta la maggiore sorpresa del girone di andata. Ma conosciamo meglio il nostro ospite dalla sua stessa viva voce:
“Inizio nel settore giovanile della Puri e Forti di Nuoro, poi subito il passaggio nel 2002 alla Nuorese in Eccellenza dove trovo uno squadrone molto solido con i fratelli Lai, Massimo Marras, Manolo Costella, Giancarlo Piras, Fois, Deiana e tanti altri grandi giocatori. Una stagione con molte soddisfazioni e la conclusione del campionato al 3^ posto. 1 anno e mezzo dopo il passaggio in Promozione al Ghilarza dove conquistammo il 4^ posto. Purtroppo mi fermai i successivi 3 anni per via del lavoro e ripresi a giocare a Olzai, paese al quale devo tanto, con salita di categoria e 5 anni stupendi. Ritorno in patria a Ottana dove gioco per 4 stagioni conquistando una promozione in Prima Categoria che mancava da 20 anni. L’anno scorso passaggio ad Ollolai dove ci siamo tolti tantissime soddisfazioni, restando imbattuti in casa fino all’ultima partita a salvezza già raggiunta. Quest’estate poi il passaggio a Borore dove molti ci definiscono un miracolo o comunque una cosa inaspettata. Si è vero, comunque sia il nostro obiettivo principale resta la salvezza, ma allo stesso tempo siamo perfettamente coscienti della nostra forza. Abbiamo una bella rosa completa in tutti i reparti e con molta fiducia in noi stessi. Andiamo avanti con grande umiltà e grazie al lavoro svolto col Mister Mastio, guardiamo domenica per domenica curando ogni dettaglio.
Mi sento di ringraziare tutti i miei compagni di squadra perché sono delle persone speciali oltre ad essere dei grandi giocatori e grandi uomini. Con alcuni ho anche un particolare rapporto come con mio compare Marco Carboni, Michele Fadda, Morittu, con il quale ho condiviso anche altre maglie. Ci terrei a ringraziare il preparatore dei portieri, mister Sechi, con cui ho stretto un rapporto molto profondo. Grazie a lui mi sento un privilegiato perché non è da tutte le società avere un preparatore dei portieri… Detto questo forza Borore!”.