Calcio 1A categoria C. Impresa Abbasanta a Benetutti e primato in classifica
25 Novembre 2018Gli incontri incrociati della giornata determinano in testa una piccola rivoluzione con l’Abbasanta di mister Nino Cuccu che vincendo a Benetutti per 0 – 2 ottiene il primato in classifica, in virtù anche del contemporaneo successo della Paulese sul Buddusò.
Nonostante le diverse assenze, i ragazzi di Cuccu sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica e vincere con due reti nella ripresa.
Primo tempo con poche occasioni da gol, si è giocato sopratutto a centrocampo. Da segnalare solo un gol di Maknoun annullato giustamente per fuorigioco. I padroni di casa nel finale restano in dieci per il doppio giallo ricevuto da Brindonia.
Il risultato di sblocca nella ripresa, quando Maknoun prolunga di testa una rimessa di Leone, palla per Lorenzo Cadoni che sigla il vantaggio.
Poco più tardi Maknoun sfiora il raddoppio con un tiro al volo sugli sviluppi di una rimessa di Fulghesu. Il raddoppio arriva su calcio di rigore procurato da Marcangeli, viene espulso Sedda e i padroni di casa restano in 9. Dal dischetto trasforma Matteo Musu.
BENETUTTI Tanda, Saba (72′ Cuguttu D.), Carente, Cuguttu A., Brindonia, Baralla, Serra (78′ Cogoi), Sanna, Sedda, Scanu, Lai. All. Satta
ABBASANTA Ullasci, Putzolu, Fulghesu, Musu (89′ Piras), Pavcic, Leone, Porru (79′ Usai), Salaris, Cadoni, Maknoun, Marcangeli. All. Cuccu
RETI: 62′ Cadoni, 73′ Musu (rig)
Nicola Usai