L’ospite della settimana per i pronostici del campionato di Prima Categoria girone C, è il centrocampista dell’Abbasanta Matteo Salaris, il “geometra” dello scacchiere di mister Nino Cuccu e sino a questo momento sicuramente uno dei giocatori rossoneri con il più alto alto rendimento.
Matteo ha iniziato la carriera tirando i primi calci al pallone con il Ghilarza, dopodiché è stato 3 anni a Palmas Arborea con il Cagliari Calcio dove ha effettuato una gran bella esperienza formativa. È tornato a Ghilarza per 2 stagioni e mezzo prima di trasferirsi al Gruppo Sportivo Abbasanta, società che ringrazia in modo particolare perché lo ha valorizzato e fatto crescere tanto. In rossonero ho disputato un campionato juniores e due in prima squadra, prima di trasferirsi a Seulo in Promozione, per poi rientrare ad Abbasanta. Salaris è un giocatore duttile, avendo giocato in quasi tutti i ruoli del centrocampo, anche se preferisce operare nel ruolo di mezz’ala o trequartista.
Ecco i suoi pronostici:
Aritzo – Tramatza X
Partita molto importante in zona salvezza. Il Tramatza ha buone individualità ma dovrà fare i conti con un Aritzo che deve rifarsi dopo l’inizio di campionato non buono.
Atletico Bono – Meana 1X
Altra gara di grande importanza per la salvezza, in cui il fattore campo e la voglia di rimanere attaccato al “treno salvezza” potrebbero fare la differenza.
Buddusò – Benetutti 1 2
Un gran bel big match tra due delle squadre più attrezzate del campionato, le giocate dei singoli potrebbero decidere l’incontro.
Corrasi Junior – Narboliese 1
La Narboliese farà di tutto per proseguire la striscia di risultati utili, ma in casa la Corrasi è una delle squadre più ostiche e penso che avrà la meglio.
Ovodda – Santa Giusta 1X
Altra partita molto interessante nella quale il fattore campo potrebbe essere determinante.
Paulese – Ollolai 1
L’Ollolai si sta dimostrando una delle squadre più dure da affrontare, ma la Paulese in casa concede veramente poco e probabilmente la spunterà.
Ruinas – Bittese X
La Bittese vorrà sicuramente dare seguito alle due vittorie consecutive, mentre il Ruinas, che viene da un buon pareggio in casa dell’Ollolai, vorrà confermarsi davanti ai propri tifosi.
Samugheo – Bultei 1
Il Bultei cercherà di proseguire la striscia che da sei giornate lo vede imbattuto, tuttavia il Samugheo è una delle squadre che mi sono piaciute di più fino ad ora e credo che si imporrà sugli avversari.
Siniscola Montalbo – Abbasanta
Una partita tanto bella quanto importante, di cui però preferisco non parlare.
Grazie a Matteo per la collaborazione e disponibilità con il nostro in bocca al lupo per la stagione.
Nella foto di copertina Matteo Salaris in azione con la maglia rossa.