Calcio 1a Categoria C. Il presidente Filippo Urgu: “Paulese-Abbasanta che sia una bella giornata di sport”

Calcio 1a Categoria C. Il presidente Filippo Urgu: “Paulese-Abbasanta che sia una bella giornata di sport”

19 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Sabato 20 gennaio si disputerà ad Abbasanta il derby del Guilcer Paulese – Abbasanta. Partita molto sentita dalle due tifoserie: quella paulese spera che la squadra continui il trend positivo iniziato sei partite fa, che ha portato la squadra da fanalino di coda a centro classifica; quella abbasantese, dopo l’exploit iniziale che l’ha portata in vetta alla classifica, nelle ultime tre partite è apparsa sotto tono quindi spera di poter fare risultato per non perdere il treno della Promozione come successo l’anno scorso. I presupposti per vedere un ottimo spettacolo ci sono tutti.
Abbiamo fatto i pronostici del girone C di prima categoria con il Presidente della Paulese Filippo Urgu. Presidente a tutto tondo che, coadiuvato da un notevole numero di dirigenti, sta riuscendo (in questo momento) a tenere la Paulese ad una distanza di sicurezza dalle posizioni di coda.

Presidente, la Paulese sembra aver superato la fase critica iniziale e sta risalendo la classifica. Quale è la molla scatenante di questo cambiamento?
Credo che la squadra abbia acquisito la consapevolezza del proprio potenziale e dopo aver pagato uno scotto iniziale dovuto al salto di categoria e un po’ di sfortuna, ha iniziato finalmente ad inanellare risultati positivi.

Molti giocatori vengono da fuori, non pensate di creare una scuola calcio locale?
Già da quest’anno abbiamo avviato la scuola calcio con la categoria primi calci che conta circa 20 giovanissimi di Paulilatino; vogliamo fortemente valorizzare il settore giovanile a partire dall’anno venturo, in cui avremo finalmente la disponibilità di una struttura sportiva completamente rinnovata, grazie all’impegno dichiarato degli amministratori del Comune. Il nostro obiettivo principale della prossima stagione sarà quello di riavvicinare tutti i giovani paulesi alla pratica sportiva.

Sabato ad Abbasanta si gioca Paulese – Abbasanta, com’è il vostro approccio alla partita?
I nostri ragazzi vengono da una serie positiva e vogliono proseguire il trend, ma sono consapevoli di incontrare una squadra costruita per il salto di categoria che, nonostante il periodo poco fortunato, farà di tutto per portare a casa l’intera posta in palio.

Inizia il girone di ritorno, con che spirito state pensando di  disputarlo ?
Il nostro obiettivo è la permanenza in questa categoria e siamo intenzionati a proseguire con il percorso di crescita iniziato nell’ultimo periodo.

Ecco i pronostici del presidente Urgu:

BORORE – NURRI 1

La capolista incontra la matricola Nurri: pronostico abbastanza scontato per i padroni di casa.

CIRC.RICREATIVO – ORISTANESE X

Vista la posizione in classifica, entrambe le compagini sembrano aver raccolto più di quanto meritato, un pareggio sembra il risultato più probabile.

FRECCIA MOGORO – ARITZO 1

L’Aritzo è una buona squadra ma difficilmente il Mogoro lascerà punti agli avversari sul proprio campo.

GERGEI – TRAMATZA X

Partita aperta a tutti i risultati, ci sarà grande equilibrio in campo.

ALLAI – SAN MARCO 2

Occasione da non perdere per gli amici di Cabras contro il fanalino di coda Allai.

RUINAS – SANTA GIUSTA 2

Vincere a Ruinas non è mai facile ma il Santa Giusta punterà a riscattarsi dopo la sconfitta di Paulilatino.

SAMUGHEO – TONARESE 1

Il Samugheo di Mister Cera attraversa un ottimo periodo di forma e difficilmente si farà sfuggire l’occasione di portare a casa i tre punti.

PAULESE – ABBASANTA 1X2

L’Abbasanta è la favorita ma noi faremo di tutto per invertire i pronostici. Speriamo in una grande partita, un pubblico numeroso e che questo derby sia una bella giornata di sport per tutti.

Grazie al presidente Filippo Urgu per la collaborazione e in bocca al lupo per il campionato.

Peppe Putzolu