CALCIO 1A CATEGORIA C/ il neo tecnico dell’Ollolai Francesco Succu: “Ottimo gruppo per l’obiettivo salvezza”  

CALCIO 1A CATEGORIA C/ il neo tecnico dell’Ollolai Francesco Succu: “Ottimo gruppo per l’obiettivo salvezza”  

16 Marzo 2022 Off Di Redazione GuilcerSport
Mister Francesco Succu,  come è stato questo  primo periodo alla guida dell’Ollolai perchè quando si entra in corsa non è ,mai facile…
Non è facile entrare in corsa per una serie di motivi. In primis non si ha il tempo necessario per conoscere e farsi conoscere dal gruppo, non c’è il tempo necessario per poterlo fare e devi accelerare il tutto e soprattutto  si gioca subito per i 3 punti  quindi non c’è margine di errore. La mia fortuna è stata che ho trovato un gruppo disponibile e disposto al sacrificio e con molta disponibilità al cambio della guida tecnica. L’esordio è stato come ogni allenatore subentrato si augura perché abbiamo vinto a Oliena in un campo molto difficile per tutti. Purtroppo per noi poi sono arrivate 2 sconfitte che mi dispiace dirlo ( senza polemiche) ma non sono dipese esclusivamente da errori nostri. La prestazione della squadra nel pareggio a orani dove obbiettivamente meritavamo qualcosa in più del pareggio mi fa ben sperare per il futuro.
Sei contento della tua squadra? 
 Sono contentissimo del gruppo perché come ho detto poc’anzi sono ragazzi disponibili al sacrificio hanno voglia di crescere e si impegnano senza risparmiarsi, in più c’è un gruppo dirigenti che con passione fanno di tutto per non farci mancare nulla.
Come vedi la lotta al vertice, dove indubbiamente il Barisardo ha ucciso il campionato…
Per  la lotta al vertice credo ci sia poco da dire salvo le solite note, il Barisardo è una squadra di un altro pianeta, farebbe il vuoto anche in categorie superiori alla Prima Categoria. Soprattutto o è allenata da un professionista il sig. Cavasin  che ho avuto la fortuna di conoscere e scambiare opinioni. Credo che possiamo dire senza alcun dubbio che ha ucciso il campionato.
E la zona  salvezza? 
 Per quanto riguarda la zona bassa dove ci vede coinvolti, la vedo ancora lunga senza escludere nessuno. Dal Lotzorai che ha 20 punti fino all’ultima il Villagrande con 11 punti e una partita in meno siamo tutti in pericolo retrocessione.  Le dirò di più, vista la classifica corta non sarei tranquillo nemmeno con 24 punti. Intanto domenica prossima ci giochiamo in casa il primo match point contro il Lotzorai, inutile dire che servono i 3 punti.  Comunque  io sono fiducioso perché vedo i progressi del gruppo partita dopo partita e noto una grande motivazione questo mi fa ben sperare.