Calcio 1A categoria C. Il Borore di mister Tola mette al primo posto salvezza e divertimento  

Calcio 1A categoria C. Il Borore di mister Tola mette al primo posto salvezza e divertimento  

24 Settembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Mister Christian Tola, intanto complimenti doverosi per l’esordio di domenica a Silanus, non è mai facile vincere in quel campo…

Domenica a Silanus è andata bene. Era un test molto difficile, in quanto prima di tutto era un derby assai sentito; era anche la prima giornata, quindi si è trattato di una novità per me, alla prima esperienza da allenatore-giocatore, e per i nuovi arrivati. Ho avuto ottime risposte sia dai nuovi che dai vecchi giocatori, reduci dall’amara retrocessione dello scorso anno. Devo ammettere che ero molto fiducioso perché conosco bene i miei compagni e non avevo dubbi sui nuovi arrivati.

Che Borore è quello che partecipa al campionato di Prima Categoria girone C?  

Il Borore che prende parte a questo campionato di Prima è un mix di giocatori di Borore e di Macomer, con qualche altro  rinforzo come Fozzi, che viene considerato di Borore in quanto ha fatto il settore giovanile con noi e poi tanti altri campionati; un gradito ritorno il suo. E poi ancora qualche giovane di belle speranze dei paesi vicini, mentre ad ottobre dovrebbe arrivare qualche altra pedina per completare la rosa.

Gli obiettivi stagionali?  

Gli obiettivi sono quelli di raggiungere il più presto possibile la salvezza, di divertirci tutti insieme, perché lo sport è soprattutto quello. Stare bene insieme, lavorare per il sociale cercando di portare più ragazzi possibile al campo, perché la realtà dei nostri paesi è questa.
Come dicevo prima, sono molto contento del giusto mix che abbiamo creato insieme alla dirigenza, non abbiamo prime donne ma un gruppo unito che cercherà di remare in un unica direzione.

Chi vincerà il campionato? 

Le squadre che, secondo le voci che circolano nel nostro mondo, e anche a parere mio, sono candidate al salto di categoria sono l’Abbasanta, la Dorgalese e ci metto anche la Paulese, squadra per cui provo molta simpatia in quanto ex.

Cosa prometti ai tifosi? 

Ai tifosi non prometto niente, chiedo solo di avere fiducia nella squadra perché mi fido di loro e so cosa possono dare, ma di questo so che non ci saranno dubbi. I tifosi ci staranno vicino come hanno sempre fatto  Forza Borore.

Nella foto di copertina l’allenatore giocatore Christian Tola.