Calcio 1a Categoria C. I pronostici di Alessio Pavcic “gladiatore” del Santa Giusta

Il nuovo anno inizia con la 13ª giornata, la terz’ultima del girone di andata. Per i “Pronostici di Guilcersport” l’ospite di turno è Alessio Pavcic, difensore del Santa Giusta con il vizio del gol, che nella scorsa giornata ha siglato una doppietta nel derby contro l’Arborea.

Alessio, di Simaxis classe 92’, è cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha giocato per un anno nella Beretti della Villacidrese. In seguito ha vestito la maglia del Ghilarza poi quella della Tharros per quattro stagioni e mezzo. Questa è la seconda stagione a Santa Giusta.
Con lui abbiamo analizzato la prossima giornata:

CR Arborea – Gennargentu Desulo 1
Due squadre che sicuramente si vogliono allontanare dalla zona bassa della classifica, uno scontro diretto. Sarà un match molto caldo ma penso che la spunteranno Cacciatori e compagni favoriti dal fatto che giocano in casa.

Ovodda – Abbasanta 1×2
Non abbiamo ancora incontrato l’Abbasanta però so che hanno degli ottimi giocatori in tutti i reparti, sta facendo molto bene e sicuramente vorrà continuare a stare in vetta alla classifica. L’Ovodda è lo stesso una buona squadra e proverà a mettere i bastoni tra le ruote alla capolista. Sarà una bella partita aperta ai tre risultati.

Allai – Freccia Mogoro 2
Giocare ad Allai non è mai facile infatti ha raccolto quasi tutti i punti in casa. Però il Mogoro è una squadra molto compatta e con dei giocatori di qualità, penso che riuscirà a portare a casa i 3 punti.

Ruinas – Atletico Cabras 1
Il Ruinas è una squadra molto quadrata, esperta e con ottimi giocatori. In casa loro non sarà facile per nessuno. Tanto meno per il Cabras che arriva a questa partita orfana di due giocatori importanti come Deiola e Cera e con una squadra molto giovane. I padroni di casa non dovrebbero avere problemi.

Santa Giusta- Aritzo
Sappiamo che l’Aritzo è una buona squadra, quindi non sarà per niente facile. Non è partito benissimo ma ora si è ripreso alla grande. Noi veniamo da una sconfitta ma vogliamo iniziare l’anno con il piede giusto. Non voglio esprimermi con il pronostico ma so che ce la metteremo tutta per vincere. Speriamo sia una bella partita.

Siddi – Arborea 2
Il fattore campo potrebbe aiutare i padroni di casa. L’Arborea sicuramente ha la rosa più completa di tutto il girone quindi non dovrebbe avere problemi a portare a casa tre punti importanti per la corsa verso la promozione .

Tramatza – Samugheo 1
Non abbiamo ancora sfidato il Samugheo però è una buona squadra e con degli elementi di qualità. Il Tramatza ha giocatori con tanta esperienza ed è a caccia di una vittoria che non arriva da un po’. Penso che gli uomini di mister Sau la spunteranno puntando sull’ ottimo reparto avanzato.

Grazie ad Alessio per la disponibilità e in bocca al lupo per il campionato!

Nicola Usai