Calcio 1a Categoria C. A Sedilo post derby senza drammi. “L’Abbasanta è stata superiore, noi giochiamo per la salvezza”

Calcio 1a Categoria C. A Sedilo post derby senza drammi. “L’Abbasanta è stata superiore, noi giochiamo per la salvezza”

20 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Finisce male il derby del Guilcer per un Sedilo comunque generoso, che però tiene solo mezz’ora contro un’Abbasanta apparsa squadra quadrata e nel complesso superiore.
Abbasantesi passati in vantaggio alla mezz’ora di gioco con una azione da calcio d’angolo, grazie a una rete in mischia e probabilmente viziata da una carica sul portiere Salaris. Locali che da lì in poi hanno gestito e controllato la gara, raddoppiando prima col bomber Puddu sul finire del 1° tempo e poi arrotondando nella ripresa con altre due marcature con il Sedilo che è calato vistosamente col passare dei minuti, fino al 4-0 finale.
Sconfitta meritata contro una squadra che ha espresso un buon calcio e che ha dimostrato di meritare appieno la posizione che occupa in classifica.
Perdono tutte le ultime 6 della classe e la lotta per la salvezza si fa sempre più serrata, con 6 squadre, appunto, racchiuse in 5 punti.
Domenica altra partita difficilissima. Al comunale arriva la capolista Arborea, che oggi ha rifilato un tennistico 6-0 all’Allai.

Paolo Carta