Calcio 1A categoria B. Non ci sono i giocatori: salta la gara della Tharros a Samassi
21 Ottobre 2018Ennesimo clamoroso colpo di scena nelle vicende della Tharros, che stamattina non è potuta scendere in campo a Samassi per la mancanza del numero sufficiente di giocatori da mettere in campo in vista della partita in calendario per il campionato di Prima Categoria girone B.
Il presidente Prometeo Vacca, come lui stesso conferma alla nostra redazione, e un gruppetto di giocatori hanno raggiunto la cittadina del Medio Campidano, ma al loro arrivo hanno comunicato all’arbitro designato Ariu e alla squadra di casa della Gioventù Samassi di essere impossibilitati a disputare la gara. Il presidente, al telefono da Samassi, attribuisce le responsabilità alla segreteria della società che non avrebbe tesserato per tempo gli stranieri al fine di poter ottenere il transfer, cosa che lui dice di aver scoperto solo qualche giorno fa.
Insomma, un’altra tristissima pagina della storia recente della gloriosa società biancorossa che, continuando di questo passo, rischia di ritornare in Seconda Categoria.
La scorsa settimana il presidente aveva dichiarato a GuilcerSport che la Tharros era stata già venduta, ma ora pare che le certezze non ci siano più per il fatto che il nuovo gruppo pare abbia chiesto altre due settimane di tempo per esaminare le carte.
A domanda precisa se consegnerà a questo punto le chiavi della società al sindaco, Vacca risponde che non ne ha nessuna intenzione.
Lo stesso presidente lancia, al contrario, la sfida a quanti sanno parlare e scrivere, di farsi avanti per rilevare la Tharros.