CALCIO 1A CATEGORIA B/ Mister Giancarlo Boi: “Obiettivi stagionali campionato tranquillo  e  crescita dei giovani della Freccia Mogoro” 

CALCIO 1A CATEGORIA B/ Mister Giancarlo Boi: “Obiettivi stagionali campionato tranquillo  e  crescita dei giovani della Freccia Mogoro” 

12 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Quinto posto con 12 punti in classifica dopo 7 giornate di campionato a 6 punti dalla capolista Terralba Francesco Bellu. Non è certo da buttar via il ruolino di marcia della Freccia Parte Montis Mogoro guidata dal tecnico di Arborea Giancarlo Boi. Ed è proprio con lui che analizziamo il primo scorcio del campionato relativamente al girone e all’andamento della sua squadra.

Mister Boi,  che campionato stai vedendo?

Un campionato abbastanza equilibrato, dove non c’è una partita dal risultato scontato. Abbiamo giocatoo sin’ora con  formazioni tecnicamente ben impostate come Santa Giusta, Barumini e  Don Bosco,  guidate da mister di grande esperienza. Non abbiamo ancora incontrato la Freancesco Bellu Terralba, che credo per la vittoria finale se la giochi con  queste tre squadre. Ha 5/6 giocatori di categoria superiore con attorno dei giovani veramente interessanti guidati da Deplano che conosce bene tutto l’ambiente e non nuovo al salto di categoria.

Da non sottovalutare formazioni come Ruinas, Isili e Villamar che hanno in Cabras, Corona e Cotza giocatori che possono decidere le sorti della gara in qualsiasi momento.

Gli obiettivi della tua squadra invece quali sono?

Facciamo il nostro cammino partita dopo partita raccogliendo sempre a testa alta il verdetto del campo. Proprio la  settimana scorsa è arrivata la nostra prima sconfitta in casa di un esperta Monreale, ma è stata una delle partite che ci ha dato più soddisfazioni. Da sempre il nostro obbiettivo è la crescita del settore giovanile  e domenica scorsa un po’ dovuto alle assenze e un po’ merito degli interpreti,  abbiamo schierato l’80% di ragazzi usciti dalle giovanili, disputando una buona gara e che forse avremo meritato di pareggiare. Quindi, nonostante la sconfitta complimenti ai ragazzi, e complimenti ai più esperti che stanno aiutando a far crescere in tranquillità questo gruppo di ragazzi. Per il prosieguo del campionato cercheremo di navigare sempre in acque tranquille e ogni partita ce la giocheremo cercando di far divertire sempre il caldo pubblico di Mogoro e portare a casa i 3 punti.