CALCIO 1A CATEGORIA C/Mister Giacomo Coinu: “Soddisfatto del mio Ovodda, ma il Barisardo è una squadra di serie D”   

CALCIO 1A CATEGORIA C/Mister Giacomo Coinu: “Soddisfatto del mio Ovodda, ma il Barisardo è una squadra di serie D”   

31 Dicembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Secondo posto in classifica con 25 punti, ottimo campionato disputato sino a questo momento con grande soddisfazione per la valorizzazione e crescita di tanti giocatori locali. E’ questo il primo bilancio dell’annata sportiva 2021-22 dell’ Ovodda guidato dal tecnico  Giacomo Coinu.

 Mister Coinu, che giudizio dai  sulla prima parte del campionato del tuo Ovodda al secondo posto?

Posso dire di essere ampiamente soddisfatto, poiché essendo partiti in ritardo con la programmazione, mi è stata chiesta una salvezza tranquilla. Per ora siamo oltre ciò che era l’obbiettivo, spero di continuare su questo trend. La cosa più bella è che abbiamo come squadra un gruppo coeso e compatto, che si rapportano come amici veri e in più ci sono degli elementi veramente interessanti.

Una gran bella lotta per il secondo posto, ma con 12 punti di vantaggio il Barisardo sembra fare un campionato a parte…

L’andamento del torneo ,devo dire che è molto livellato e corretto, dove quasi tutte le squadre hanno un gioco propositivo con tecnici molto preparati, direi che la differenza nelle maggior parte dei casi lo fa l’aspetto mentale ,chi approccia meglio quasi sempre vince la gara. Capitolo a parte merita il Barisardo che a mio parere farebbe bella figura in serie D, ma non mi sento di condannare la costruzione di questa squadra poiché il regolamento lo concede, anche se non lo condivido.

Un allenatore professionista come Cavasin e una rosa che praticamente è formata da quasi tutti i giocatori che fanno solo calcio. Non pare proprio una squadra dilettanti,  con le rose formate da atleti locali o dei paesi vicini. Il campionato non rischia di perdere parte dell’interesse?

Specie in paesi come i nostri, dove secondo me devi avere in rosa il maggior numero di giocatori locali o zonali, certo è che le società che hanno costruito una squadra per giocarsi il salto di categoria non sono soddisfate. Di  conseguenza perde un po di valore la lotta per le posizioni di vertice non essendoci neanche i playoff.

Un saluto per gli amici di Guilcesport?

 Un saluto a tutti gli sportivi e tanti auguri per un felice 2022.

Foto di copertina Giacomo Coinu.