Calcio 1A categoria B. Ma è questa la vera Tharros?
25 Settembre 2018Il pesante 6-1 rimediato a Villlaperuccio all’esordio nel campionato di Prima Categoria B, ha creato molta preoccupazione tra le fila dei tifosi oristanesi, in diversi presenti anche nella lontana e lunga trasferta.
Troppo brutta per essere vera la compagine guidata dal tecnico Carlo Deriu che, stando alle cronache rimbalzate dal Sulcis, ha dovuto fare i salti mortali per mandare in campo una formazione dignitosa. I biancorossi presentavano infatti in elenco soltanto 15 giocatori, molti dei quali ragazzi, privi di tanti atleti che erano stati inseriti nella rosa presentata dalla società qualche settimana fa, ma che a Villaperuccio non si sono presentati perché non in regola con i documenti o che ancora non hanno deciso se firmare.
Andando in ordine mancavano Matteo Biancu, Stefano Di Marino, Nicola Sanna, Michele Frino, Lorenzo Frau. Per quanto riguarda invece gli stranieri Ibraim Mussein, Yances Navarro, Yay Darboe, Kevin Niaba, che non sarebbero in regola con I documenti.
Insomma una situazione difficile che ovviamente non sarebbe stata gradita dal tecnico, poco propenso a presentare in questo modo la società più antica della nostra provincia e non solo. Da ambienti vicini allo stesso Deriu, si fa notare il suo grande disappunto e la richiesta al presidente Vacca di rafforzare la rosa nei ruoli che necessitano di esserlo nei tempi più rapidi possibili. E domenica al campo Tharros per l’esordio casalingo della stagione arriva un’altra nobile decaduta, la Villacidrese.