Calcio 1A categoria B. Altri arrivi in casa Tharros e Costella promette: “Sarà dura ma ci proviamo”
27 Dicembre 2018Nessuna pausa natalizia per il commissario della Tharros Bruno Corona che lavora per consentire preliminarmente alla società oristanese di salvare la stagione e assicurarsi la salvezza nel girone B del campionato di Prima Categoria.
In seconda battuta dovrà poi cercare di mettere le basi per creare una nuova dirigenza in vista della prossima stagione, considerato che il suo mandato scade al termine di questa annata agonistica. Sino a oggi Corona ha trovato molte porte aperte e la disponibilità di alcuni importanti supporti come quello dell’ex presidente di Terralba e Selargius Tonio Mura. Per quanto riguarda la parte tecnica, dopo le dimissioni di Gianni Pes, la panchina è stata affidata a Maurizio Nulchis che ha esordito positivamente domenica scorsa nella gara vinta per 2-1 al campo Tharros contro il Gergei.
Match winner è stato uno dei nuovi arrivati, i difensore di Arborea Alessio Costella che ha sposato il progetto Tharros insieme agli altri atleti che hanno accettato di rimettersi in gioco come il portiere Matteo Spanedda, i difensori Antonio Zaccheddu e Francesco Bagedda, il centrocampista Gianmario Lai, in campo già domenica. Altri sono in arrivo e completeranno l’organico nei ruoli che più necessitano di essere rinforzati. I nomi dovrebbero essere quelli dei centrocampisti Cristian e Marco Sanna, l’attaccante Alessandro Tocco. E proprio a uno dei volti nuovi della Tharros Costella abbiamo chiesto quante possibilità hanno i biancorossi di evitare la retrocessione.
“Sarà molto molto molto dura, afferma il difensore, ma ci proviamo con impegno e attaccamento alla maglia”. E già queste parole sembrano il viatico per un percorso che i tifosi oristanesi sperano possa dare i suoi frutti.