CALCIO 1A CATEGORIA C/ Analisi e pronostici sulla prima di campionato del capitano  della Freccia Mogoro Stefano Murroni

CALCIO 1A CATEGORIA C/ Analisi e pronostici sulla prima di campionato del capitano  della Freccia Mogoro Stefano Murroni

29 Settembre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Quando si parla di Stefano Murroni, all’interno della Freccia Parte Montis  Mogoro, lo si descrive  come  un fratello, per tutti i componenti della famiglia sportiva mogorese. Detto anche anche Ciullo,  la sua è stata una vita dedicata alla società  che rappresenta il  suo paese. Una squadra che dopo il terzo posto della scorsa stagione, punta a ben figurare in un girone completamente nuovo e molto ostico. Rispetto alla scorsa annata sono arrivati Davide Piras,  Mirco Soddu e Luca Setzu,  mentre c’ è stato il rientro di  tre giocatori di Mogoro Luca Pala, Stefano Maccioni e Piergiuliano Broccia.   

Stefano Murroni nasce difensore centrale ma può serenamente ricoprire tutti i ruoli del reparto. Ma lasciando o in secondo piano le qualità calcistiche, esaltiamo  le sue grandissime qualità umane. Persona unica, ricopre un ruolo fondamentale nello spogliatoio di mister Giancarlo Boi.

Sempre a disposizione del prossimo, una spalla per i più grandi, una guida per chi si sta affacciando nel  mondo del pallone. Dicono che  non ha mai fatto mancare una buona parola o un incoraggiamento ai compagni in difficoltà, soprattutto i più piccoli, che grazie alla filosofia della società sono integrati pienamente alla prima squadra. “Ciullo  – afferma il tecnico Boi-  è un ragazzo presente in ogni occasione, il primo a presentarsi negli spogliatoi, l’ultimo ad abbandonarli, assicurandosi che tutto sia in ordine”.

Il bastone e la carota si dice, quando c’è bisogno di bastonare il gruppo o di rimettere in ordine i pensieri, è il primo a sostenere il mister. E’ insomma il  tassello che da serenità al gruppo, senza cui una squadra non potrebbe essere chiamata tale, ma anche un ottimo componente dello scacchiere della Freccia.

A Stefano che ringraziamo, abbiamo chiesto di farci i pronostici della prima gara del campionato di Prima Categoria girone C.

“In linea generale. Afferma Murrinui-  penso che il campionato che inizierà domenica  sarà molto duro e equilibrato, molto diverso da quello concluso a Maggio, Noi cercheremo come sempre di far battaglia e divertirci in tutti i campi con la nostra rinomata tranquillità

Ecco i pronostici della  prima giornata

Seulo – Sadali 1

Subito uno scontro tra due retrocesse dalla Promozione.. il Seulo con Boi in attacco sarà una delle protagoniste.

Ovodda – Samugheo 1×2

Altro scontro che secondo me sarà da vertice perché han fatto due gran belle squadre dove mi gioco la tripla.

Sanverese –  Oristanese X

Probabilmente l’  Oristanese  è squadra più quotata per l’esperienza nella categoria,  ma la Sanverese all’esordio in Prima e davanti ai propri tifosi vorrà ben figurare .

Isili Silanus 1X

Isili lo scorso anno era una bella squadra, del Silanus tutti ne parlano bene. Vedo leggermente favorito i locali  per essere in casa e per la lunga trasferta del Silanus . Sarà sicuramente una bella partita.

Pozzomaggiore – Narbolia X

Due formazioni che non conosco,  quindi e mi gioco un pareggio.

Ruinas –  Nurri 1

Sfida nota a tutti come molto calda,  credo che il fattore campo sia determinante.

Atletico San Marco – Freccia Mogoro  1X2

Non mi sbilancio sul risultato,  ma spero che al campo vengano parecchi sostenitori e che possa nascere una buona partita per  divertire il pubblico.