CALCIO 1a-2a CATEGORIA/Dal confronto con la FIGC sarda le società puntano alla ripresa nel 2021
27 Novembre 2020Anche le società di Prima e Seconda categoria hanno partecipato alle riunioni online indette dal Comitato Regionale e svoltesi nei giorni scorsi.
Una partecipazione convinta e quasi totale, se si esclude qualche dirigente assente per problemi di lavoro, i presenti hanno ascoltato la relazione del presidente Gianni Cadoni coadiuvato dal segretario regionale Antonello Madau, dal vicesegretario Mario Dessì, dal consigliere del Direttivo Gian Piero Pinna e dal dipendente del Cr Sardegna Andrea Deplano.
I temi sono quelli noti: comunicazioni degli esiti dell’ultimo direttivo della Lega, contributi in chiave di supporto per l’emergenza covid e ripartenza dei campionati. “Confermo, riunione dopo riunione, ha detto Cadoni, di vedere un movimento coeso, responsabile e come tutti noi, desideroso di ripartire presto senza dimenticare la necessità di tutelare atleti e dirigenti”.
“Abbiamo preso atto nostro malgrado della situazione derivante dall’emergenza Coronavirus, afferma il Presidente dell’Abbasanta Tore Dessì, dichiarandoci disponibili ad andare avanti non appena ci saranno le condizioni giuste ed in sicurezza a partire dal 2021, anche perchè sembra che nel nuovo DPCM non sia prevista la ripresa degli sport di contatto entro l’anno”.
Nella foto il Presidente dell’Abbasanta Tore Dessì