Calcio 1^ Categoria Girone C: il Sedilo si lecca le ferite ma pensa già al Siddi
10 Ottobre 2016Il Sedilo crolla ma non molla. A Tramatza ieri è finita con un pesantissimo 4-1 scaturito da una serie di errori individuali e non di squadra, inaccettabili per questa categoria.
Nonostante il passivo negativo c’è tanto di cui recriminare, con un Muscau protagonista in negativo e doppiamente sfortunato, che sbaglia prima un rigore nel primo tempo e poi coglie un palo e una traversa nella ripresa. Questo nonostante ai punti abbiano meritato nel complesso gli avversari per quello espresso in campo, visto che possono vantare in squadra la presenza di certe individualità risultate alla fine decisive come ad esempio Pietro Manca.
Autore di una rete inutile, ma che comunque rimarrà storica perché si tratta della prima in assoluto del Sedilo in 1a Categoria è il bomber Paolo Crobu.
Domenica sfida, forse già decisiva col Siddi. Uno scontro diretto che non si può assolutamente sbagliare. Unico risultato è la vittoria. Intanto a calmare l’ambiente ci pensa il saggio dirigente Piu che giudica così l’inizio di campionato degli uomini di Gianfranco Pittalis.
“Niente musi lunghi, gli errori servono a far crescere. Ripartiamo dall’ultima mezz’ora, un palo, una traversa, un gol e un rigore sbagliato devono far capire che in questa categoria il Sedilo ci può stare eccome”.
A Tramatza il Sedilo ha schierato: Manunza (46’Salaris), M.Marongiu (46’Mannu), Bushi, Fadda, D.Meloni, G.Marongiu, Carta (70’G.Meloni), Putzulu, Muscau, Loi, Crobu.
All. Pittalis
Paolo Carta
Nella foto di copertina Paolo Crobu