Cacio 1a Categoria C. Il “senatore ” del Santa Giusta Matteo Musu fa le carte al campionato
27 Ottobre 2017Per la sua grande carriera ed esperienza, è sicuramente uno dei giocatori più rappresentativi della categoria. A 37 anni giura che si diverte ancora come un ragazzino. Lui è Matteo Musu, leader della formaziobe allenata quest’anno da mister Nino Cuccu.
E non potrebbe essere altrimenti vista la sua bella e importante carriera con tante squadre in cui ha militato, vincendo anche diversi campionati.
Matteo vuoi ricordarci le tappe della tua bella carriera?
Le squadre in cui ho militato sono state: Tharros, Pula, Ghilarza,Sanluri,Bonorva,Atletico Cabras e Santa Giusta.
Parliamo del campionato, come lo giudichi da questa primissima fase?
Parto dal presupposto che siamo appena alla quinta giornata e quindi è un po’ presto per dare giudizi su quello che sarà il girone C di Prima Categoria. Di sicuro posso dire che sarà un torneo molto equilibrato per buona parte del campionato, non essendoci a mio avviso nessuna squadra in grado di dominare l’intero torneo, e la classifica attuale ne è la dimostrazione.
Siete al primo posto ma sappiamo che non pensate ai voli pindarici, quale pensi però ritieni possa essere il ruolo del tuo Santa Giusta?
Quale sarà il nostro campionato sarei anch’io curioso di saperlo! Una squadra costruita da una nuova e capace dirigenza,soltanto qualche giorno prima dell’inizio del campionato,
con tanti uomini d’esperienza,con dei giovani veramente sorprendenti fino a questo momento, e con un allenatore, Nino Cuccu,e il suo staff all’altezza della situazione. Di sicuro siamo alla ricerca della s
nostra dimensione in questo campionato.
Ecco i pronostici di Matteo.
ORISTANESE-ALLAI: 1 La squadra di casa appare in forma per centrare l’obiettivo dei tre punti.
ABBASANTA-SAN MARCO: 1 2 Un campo difficile per chiunque,ma i cabraresi vorranno rifarsi dopo lo stop di domenica scorsa.
ARITZO-SAMUGHEO 1X2 Anche Aritzo un campo difficile, contro un Samugheo alla ricerca dei punti persi non sarà facile.
BORORE-CR ARBOREA 2 Solo per i recenti risultati, due squadre che non conosco.
GERGEI-FRECCIA MOGORO: 1X2
Campo difficile anche questo ma il Mogoro ha sempre il coltello fra i denti.
NURRI-RUINAS: 2 Il Ruinas è una squadra in grado di impensierire chiunque e non conosco il Nurri.
SANTA GIUSTA-TONARESE: 1X2 La tripla perché non mi fido di nessuno. Nonostante la classifica sarà una squadra agguerritissima.
TRAMATZA-PAULESE: 1 Gli ospiti hanno avuto un inizio un po’ complicato e nel campo del Tramatza non sarà per niente facile.
Grazie a Matteo Musu per la cortese collaborazione a questa rubrica con un grosso in bicca al lupo per il campionato.