Bocce Trofeo Latte Arborea. I “sottomanisti d.o.c.” Moi e Mereu si aggiudicano la gara

Nessuno dei due può considerarsi puntista di “professione”, ma Roberto Moi e Nicolas Mereu possono vincere partite (e gare) utilizzando l’infallibile sottomano di cui sono dotati: così è stato ad Arborea, per il Trofeo Latte Arborea, gara regionale a coppie, dove i due atleti del CB Cagliari hanno sbaragliato il campo e portato a casa il primo posto, nonostante le fatiche accumulate il sabato, nella trasferta all’Aquila, per l’incontro del massimo campionato di Serie A.
Vinto il girone la mattina nei campi della Soms di Oristano, Moi e Mereu negli incontri di finale hanno regolato, una dopo l’altra, le coppie di cat. A Carlo Farris – Efisio Frau della Galligel (ottavi di finale), Giuseppe Mereu – Mario Murgia del Comunale Settimo (quarti di finale), Michele Sgarella e Giancarlo Solinas della Nuova Boccia d’Oro (semifinale) e, quindi, nella finalissima la formazione di casa Gabriele Rametto – Erminio Manai del Circolo Ricreativo Arborea (risultato finale 12 – 7). Al terzo posto si è piazzata la coppia Tonino Schirru – Renzo Piano della Bocciofila Simaxis.
Tra i giovani finalisti anche Marco Pibiri della Bocciofila Settimo, al rientro dopo qualche anno di inattività, autore di un’ottima prestazione nelle partite di finale.
Alla gara, con inquadramento a 16 gironi, hanno partecipato 115 formazioni, di cui 36 di categoria A, 48 di B, e 30 di C, che hanno rappresentato 29 società di tutta la Sardegna. Direzione di gara di Gianluca Lilliu, arbitro regionale del GAP di Cagliari. Arbitri di partita: Amos Muscheri, Mariano Fadda, Raffaele Piras, Alessandro Asunis.

CLASSIFICA:

1.Moi Roberto – Mereu Nicolas (CB Cagliari)
2.Dametto Gabriele – Manai Erminio (Circolo Ricreativo Arborea)
3.Sgarella Michele – Solinas Giancarlo (Nuova Boccia d’Oro)
4.Piano Renzo – Schirru Antonio (Bocciofila Simaxis)
5.Mereu Giuseppe – Murgia Mario (Comunale Settimo)
6.Salis Tebaldo – Pibiri Marco
7.Polo Lorenzo – Martella Amedeo (CB Sassari)
8.Pala Salvatore – Schiavo Redeo (CB Sanluri)
9.Farris Carlo – Frau Efisio (CB Galligel)
10.Murgia Luigi – Cuncu Ignazio Flavio (Sarroch)
11.Orrù Ercole – Portas Gianluca (Acli Sestu)
12.Palla Stefano – Carta Giuseppe (Sarroch)
13.Orrù Enrico – Salaris Corrado (Comunale Carbonia)
14.Sanna Giovanni – Oggiano Giuseppe (CB Sassari)
15.Ferniani Marco – Veiceschi Davide (Circolo Ricreativo Arborea)
16.Pes Alessandro – Peddis Mario.