BOCCE/ Quale futuro per il circolo bocciofilo “Sa Teula” di Ghilarza: domani mercoledi 10 agosto assemblea pubblica
9 Agosto 2022Il presidente dell’ associazione bocciofila “Asd Sa Teula Ghilarza” Antonio Piras organizzato una assemblea straordinaria urgente e che si Si terrà mercoledì 10 agosto alle ore 18 presso lo spazio adiacente la struttura dello stesso circolo bocce in via mons. Zucca.
Sono stati invitati all’incontro gli organi federali della Fib, regionali e provinciali, i rappresentanti regionali del Coni, l’amministrazione comunale, i soci del circolo, i cittadini che vorranno sostenere e discutere della situazione campi del bocciodromo
“La sicurezza dell’impianto sportivo e dei suoi campi da gioco – sottolinea il presidente Piras- sono la base di qualsiasi attività sportiva si voglia praticare. E’ ormai noto a tutti che da circa tre anni queste attività nel nostro circolo si sono interrotte per questioni di sicurezza, con la conseguente migrazione di tanti atleti verso il circolo di Borore e la presenza di pochi irriducibili, che con immensa difficoltà e senza allenamenti, partecipano a gare fuori porta. Allo stato attuale – aggiunge- per poter programmare le attività sportive e ludiche per il prossimo anno, si ha bisogno di risposte certe in quanto è necessario affiliare la società presso la federazione, aprire i tesseramenti atleti, iscrivere squadre, predisporre corsi di avvicinamento a questo sport che può essere svolto da tutti senza alcun limite di età, come abbiamo dimostrato in oltre 30 anni di vita del sodalizio”.
Foto di copertina la scuola di Bocce.