BOCCE: LA COPPIA REGOLI E PINNA DELLA SOMS DI ORISTANO SI AGGIUDICA IL 5^ MEMORIAL TINO PIRAS DI GHILARZA
20 Giugno 2016
Al termine di una combattuta e bella finale conclusasi per 12 a 6, la coppia formata da Pierpaolo Regoli e Salvatore Pinna della Società Mutuo Soccorso di Oristano, si è aggiudicata la finale del 5^ “Memorial Tino Piras” disputato presso gli impianti del circolo bocciofilo Sa Teula di Ghilarza.
Al terzo posto si sono classificati i giocatori del Circolo Bocciofilo Borore Valerio Cubeddu e Camillo Gosamo, mentre al quarto si è piazzata la coppia del Circolo Bocciofilo Serramanna formata da Alessio e Stefano Frongia. Il Direttore di Gara era Dino Vidili di Ossi.
La manifestazione era suddivisa in 9 gironi con 144 partecipanti da tutta la Sardegna.
A fare gli onori di casa il Presidente della locale società organizzatrice Nino Murredda, il Vice Presidente Toto Piras e tutto il consiglio direttivo. Per l’Amministrazione Comunale era invece presente il Sindaco Alessandro Defrassu, il Vice Sindaco Paola Piras (figlia del compianto Tino Piras) ed il consigliere Gioele Pinna. La famiglia Piras era rappresentata dalla vedova, dalle figlie e dai fratelli Guido e Toto. E stato proprio quest’ultimo (in modo molto commosso), a ricordare in modo puntuale la figura di Tino Piras, mettendo in luce in modo molto circostanziato l’attività da lui svolta, dapprima come Sindaco e Amministratore Comunale, e successivamente come Presidente del circolo Bocciofilo Sa Teula.
Il Memorial Tino Piras si conclude con un bilancio molto positivo per la grande partecipazione di giocatori e pubblico, che ha apprezzato il nuovo e funzionale impianto di gioco, inaugurato due anni fa.
Presente alla manifestazione anche il Presidente provinciale della Federazione Bocce di Oristano Oscar Migliorini che ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento che sta diventando uno ormai uno dei più attesi e partecipati dell’intera provincia. .