Basket Promozione. Un ottimo Ghilarza corsaro a  Ozieri: battuta la Demones

Basket Promozione. Un ottimo Ghilarza corsaro a Ozieri: battuta la Demones

14 Gennaio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport

Bella impresa del Basket Ghilarza che vince la prima partita in trasferta sul campo di Ozieri con la Demones, portandosi al quinto posto (a pari punti con Le Pleiadi e Sos Aranzos) della classifica di Promozione.

Partono in quintetto per Ghilarza: Oppo, Tallo, Delogu, Agus e L. Fiorin mentre per Ozieri: Palazzi, Aisoni, Mannu, Brundu e Bittau
Gara subito in salita per i biancorossi, costretti a commettere numerosi falli sotto canestro e mandando in lunetta i giovanissimi ragazzi di coach Bertolini. Dei primi 20 punti degli ozieresi, infatti, i canestri segnati arriveranno soprattutto dal tiro libero. Nel secondo quarto la partita si riequilibra grazie a una buona prova di Delogu e Oppo (rispettivamente 17 e 18 punti). Ma sarà il terzo periodo a sancire la vittoria per i ragazzi di coach Cossu: Oppo, marcato da più uomini trova prima Tallo, poi Fiorin e ancora Onida sotto canestro, sempre pronti al sigillo.

A tre secondi dal termine della partita, i ghilarzesi si complicano la vita regalando la palla agli avversari su rimessa. Sarà Asuini ad avere il tiro da tre punti all’ultimo istante, ma sbaglierà, consegnando la vittoria ai biancorossi.
Venerdì 18, al Conti di Ghilarza, alle ore 20, ultima partita del girone di andata contro l’Olimpia di Olbia.

Demones Ozieri 58 – Asd Basket Ghilarza 61

Parziali : 16:13, 19:19, 9:20, 14:9.

Demones Ozieri: Ghisaura, Canalis 3, Aisoni (cap) 12, Mannu 4, Brundu 21, Polo, Bittau 6, Palazzi 1, Casu 3, Dui, Lai 8. Coach: Bertolini.

Asd Basket Ghilarza: Delogu 17, Agus, Saderis 4, Cucciari, Onida (cap) 7, Fiorin L 9, Tallo 6, Oppo 18, Corrias, Pinna. Coach Cossu.

Arbitri: Vermiglio, Fortunato 

Mariano Onida