Basket Promozione. Trasferta da incorniciare del Ghilarza che espugna Ittiri per 41- 66

Basket Promozione. Trasferta da incorniciare del Ghilarza che espugna Ittiri per 41- 66

12 Novembre 2019 Off Di Link GuilcerSport

Porta bene la prima partita del Basket Ghilarza fuori dalle mura amiche del Palazzetto Conti. I ragazzi del coach Cossu, infatti, si impongono per 66 a 41 sul campo del San Francesco Basket di Ittiri. Partono in quintetto per Ghilarza: Oppo, Delogu, Saderis, Mugoni e Russotti, mentre per Ittiri: Sanna, Dessupoiu, Orani, Salaris e Sarria.
Diverse le assenze per i Ghilarzesi, orfani dei fratello Fiorin, Agus, Miscali e del pivot Rinaldi. Ma i Biancorossi sapranno tener testa ai biancoverdi che proprio un anno fa conquistarono gli unici 2 punti della stagione proprio contro il Ghilarza.
Vero leader della partita, il pivot Marco Oppo con i suoi 24 punti, che giocando d’esperienza, si fa spesso trovare solo sotto canestro, lasciando i giovani avversari sbigottiti e impreparati. I ragazzi del coach Cossu giocano sul velluto, forse fin troppo, credendo di aver vinto la partita già alla fine del secondo quarto. Gli Ittiresi iniziano però a spingere, vedendo un Ghilarza molle, e nel terzo quarto impongono agli avversari un parziale di 8 a 0.  La panchina dei biancorossi non ci sta e chiama il time-out: Il Basket Ghilarza riprende a giocare da vera squadra e con Saderis, Mugoni e Delogu(vero assist-man della gara) si riprendono in mano la partita. Ottimo anche Russotti che con due triple indirizza la partita al capolinea.Buona la gara di Corrias e Cucciari sempre vigili sotto canestro, e del giovane Urgu M. che siglerà i suoi primi punti in Promozione. Proprio quest’ultimo servirà allo scadere l’assist a capitan Onida per la bomba da tre che chiuderà una partita a senso unico. Il Basket Ghilarza c’è. Brava comunque la formazione ittirese, ricca di giovanissimi atleti ancora un po’ inesperti, ma dal gran carattere.
Venerdì al Celestino Conti si gioca contro il Ploaghe, vincitrice del campionato dell’anno scorso. La società invita il  pubblico ad una grande partecipazione per poter battere i gialloneri di coach Cadoni.

San Francesco Ittiri 41
Asd Basket Ghilarza 66 

Parziali: 6:17, 6:12, 14:13, 15:24.

Tabellini:
San Francesco Ittiri, coach Fadda.
Sanna(cap) 9, Dessupoiu 7, Manca 2, Serra, Salaris 7, Sarria 10, Orani 3, Porcu 3.

Basket Ghilarza, coach Cossu.
Cucciari 2, Delogu 2, Saderis 9, Russotti 8, Onida(cap) 5, Oppo 24, Mugoni 10, Corrias 2, Olianas, Urgu M. 4.

Arbitri: Testoni, Battara.
M.O.

Nella foto di copertina i giocatori ghilarzesi esultano dopo la vittoria.