Basket Promozione. Il Ghilarza si arrende al Porto Torres primo della classe.

Basket Promozione. Il Ghilarza si arrende al Porto Torres primo della classe.

12 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Finisce 42-79 per gli ospiti. I padroni di casa si presentano in formazione rimaneggiata contro un Porto Torres superiore (ma non trascendentale).
Partita senza grandi emozioni e giocate. Il Porto Torres conduce la sfida dall’inizio alla fine, imponendo gioco e ritmo. Solo in qualche occasione il Ghilarza, con una buona difesa, costringe gli ospiti a soluzioni macchinose con tiri dalla lunga distanza che evidenziano carenze tecniche e diversi canestri sbagliati. Percentuali alte al tiro per i torresini, invece, in situazioni di buona circolazione di palla e belle spaziature.
Il Ghilarza al via con una rosa cortissima, solo 5 senior (su 10 atleti che compongono il roster) che praticamente disputano tutta la gara, e 3 ragazzi delle giovanili ancora non pronti per giocare tanti minuti in campo. Pesano in campo soprattutto le assenze di Barra e Colomo.
Primo quarto subito in salita: si passa da un parziale di 2-10 al finale di 12-21.
Il 2° periodo va meglio, arriva qualche canestro frutto di azioni sull’asse Oppo-Delogu, ma si va al riposo lungo comunque sul 20-33.
Quando al 3° quarto il quintetto finisce la benzina arriva l’allungo del Porto Torres. Si concedono contropiedi, e in generale la difesa si ferma. In attacco si ha difficoltà contro la zona schierata dai sassaresi, con poche soluzioni offensive da parte dei lunghi e svariate palle perse delle guardie. Oppo(14 pt) sgomita al centro del pitturato, ma il più delle volte trova raddoppi e arriva a conclusione completamente sbilanciato.
Nell’ultimo periodo entrano i ragazzi delle giovanili, e per nulla intimoriti cercano di dare il loro contributo (uno di loro riesce a recuperare persino un rimbalzo in attacco contro due difensori).
Il campionato riprenderà a gennaio. Resta la convinzione, peraltro già dimostrata, che con l’organico al completo si può affrontare ogni avversario alla pari.
Tabellini:
GHILARZA: Giannoni 2, Delogu 18, Porcu 2, Tallo 6, Oppo 14, Pinna, Carboni, Olianas.

Allenatore: Cossu.

PORTO TORRES: Lungheu 13, Leoni 2, Piras G. 15, Morra 3, Piras M. 9, Longobardi 5, Sanna 4, Parodo 4, Ruzzu 4, Pisano 9, Tedde 11.

Allenatore: Simile

Parziali: 12-21:8-12:15-28:11-18

Gianni Carta